Problemi col Riscaldamento e Flusso d'aria

Mercatino
Gallery
RIC

Problemi col Riscaldamento e Flusso d'aria

Messaggio da leggere da RIC »

Salve, saro' breve : Lancia Lybra berlina 1.8 del 2000 con caricatore senza navigatore :

Avendola acquistata usata d'estate, non ho notato che il riscaldamento..non funziona.
Esce una leggera brezza calda se metto ECON a 32 gradi...e talvolta esce anche lasciando tutto in OFF.
Portata a riparare mi hanno detto che bisogna ordinare 2 motorini e che mi sapranno fare un preventivo........sara' risolutiva questa cosa? Chi ha avuto esperienze simili col riscaldamento assente? Leggevo di paratie difettose...il mio timore è di rimanere al freddo anche dopo aver cambiato gli eventuali motorini guasti (ed aver speso una cifra che non oso immaginare...).
Al tutto si aggiunge il problema al flusso d'aria : ovunque dirigo l'aria esce sempre solo ed esclusivamente da davanti...l'unica eccezione (aria in alto) avviene se attivo lo sbrinatore anteriore con "MAX"....che effettivamente sembra funzionare. Con la precedente Lancia dedra non ho mai avuto questi problemi, neppure dopo 270mila km :(
Suggerimenti? Consigli? Grazie!
Saluti
RIC
Allegro1100

Re: Problemi col Riscaldamento e Flusso d'aria

Messaggio da leggere da Allegro1100 »

Cfr anche qui, il problema sembra simile:

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 34&t=69034

A.''°°
RIC

Vedo vedo...lunedi' la porto all'officina Lancia sperando di risolvere :\ Non sembra qualcosa di sistemabile autonomamente...
lucio

Messaggio da leggere da lucio »

Salve anche a me stessissimo problema,RIC facci sapere come è andata in officina e quanto ammonta la spesa di tutto.
RIC

Portata in officina : da cambiare 2 motorini che costano 80 euro cadauno + il radiatorino (che "dicono" si è intasato di non so che cosa e va sostituito), il radiatorino costa 140 euro. 80 + 80 + 140 fanno 300 euro di materiale piu' 220 euro di manodopera, per un totale di 520 euro!
L'officina è Lancia, chiaramente piu' cara, ma non pensavo mai a una spesa del genere....dopo la rottura della cinghia di distribuzione (2000 euro), altri 520 euro...la mia prossima auto NON sara' una Lybra.
Saluti
RIC
RIC

Mi correggo : non sono 80 a motorino ma 43 euro a motorino, il conto totale è 526 euro
(43+43+140 del radiatorino +300 di manodopera)
Allegro1100

Messaggio da leggere da Allegro1100 »

Putroppo le officine autorizzate si proteggono -giustamente- dal rischio di un eventuale fallimento con la sostituzione di tutte le componenti interessate anche se queste sono in qualche modo riparabili. Io avrei provato a disossidare i potenziometri dei due attuatori, quindi a pulire il radiatorino con un flusso inverso... ma sono effettivamente lavori che portano via tempo, e anche il tempo costa.
Bisogna dire che con questa macchina sei stato veramente sfortunato (anche se io alla sfortuna non credo molto... l'auto e' sempre stata tua o ha avuto precedenti proprietari?).

A.''°°
RIC

> l'auto e' sempre stata tua o ha avuto precedenti proprietari?).

Era di un 90enne dottore in pensione, mi sono lasciato convincere dall'apparenza, estetica molto buona, tenuta molto bene e tagliandi certificati (che mi facevano quindi pensare a un chilometraggio originale).
Il problema del riscaldamento effettivamente l'ho notato solo ora, l'auto l'ho presa in estate :\
Sarei curioso di sapere se esiste qualche forma di garanzia tra privati...
Saluti
RIC
Rispondi

Torna a “Lybra”