Come diavolo si smonta la presa 12v del tunnel centrale?

Mercatino
Gallery
valerio_vanni

Re: Come diavolo si smonta la presa 12v del tunnel centrale?

Messaggio da leggere da valerio_vanni »

Ho smontato la bocchetta. Non c'è bisogno di spingere da dietro, basta fare leva con un cacciavite sul fianco.
A dire il vero per raggiungere la presa non serve nemmeno smontare il portacenere perché è parecchio in basso e non dà fastidio. La cosa migliore è smontare direttamente la bocchetta.

Finché c'ero, ho cercato di riparare la bocchetta ma non ci sono riuscito. Non so se sia capitato anche a qualcun altro, ma nella mia (da quando l'ho comprata) la rotella gira a vuoto e non riesce a prendere la ruota dentata della paratia. Da smontata si riesce a riagganciare e a farla funzionare, ma dopo bisogna stare attenti a fermarsi con la rotazione al punto giusto perchè altrimenti la ruota dentata finisce e l'altra non la aggancia più. Boh, per funzionare bene ci vorrebbe un fermo che impedisse la prosecuzione del movimento, ma non ce n'è neanche l'ombra.

Dopo sono andato avanti con la presa a 12V. Sono riuscito a smontarla. Nota: c'è solo una vite dietro, davanti è semplicemente incastrato e basta inclinarlo per sfilarlo.
La lampadina bruciata non ha scritte sopra, ne metterò una da 1.2W come quella che ho messo nel portacenere davanti.

Chiedo una cosa: la presa a 12V, da voi, è fissata bene nella plastica? La mia dondola un po', non so se da ora o da prima, e né se possa far rumore a macchina in moto.
Bel

Messaggio da leggere da Bel »

ecco qui, ci sono riuscito....
praticamente per sganciare la plastica verde dal pezzo metallico, ho infilato 2 cacciaviti piccoli da sotto, tra la plastica e il metallo, in modo da allargare un po' la plastica verde.
in pratica bisogna liberare i due piccoli rettangolini verdi sporgenti dai 2 fori presenti nel metallo...
Ho messo 2 foto, spero si capisca e possa essere di aiuto...

buona serata
Allegati
img_6184.jpg
img_6184.jpg (111.64 KiB) Visto 200 volte
img_6185.jpg
img_6185.jpg (95.94 KiB) Visto 200 volte
Bel

ho fatto delle foto al fermo che forse ti manca...
buona serata a tutti
Allegati
img_6226.jpg
img_6226.jpg (94.77 KiB) Visto 200 volte
img_6225.jpg
img_6225.jpg (98.89 KiB) Visto 200 volte
img_6224.jpg
img_6224.jpg (110.02 KiB) Visto 200 volte
valerio_vanni

Messaggio da leggere da valerio_vanni »

Bel Scritto:
-------------------------------------------------------
> ho fatto delle foto al fermo che forse ti
> manca...

Avevo fatto anch'io le foto prima di rimontarlo. Ora non le ho sotto mano, ma non ricordo niente del genere in quel punto.

Una domanda: cosa sono quei fili che si vedono? Hai la bocchetta illuminata?
Bel

ciao, che vista! I fili sono della lampadina di una bocchetta anteriore che ho sostituito anni fa, e volevo vedere se potevo inserirla in quella posteriore, ma non mi convince...
Allegro1100

Messaggio da leggere da Allegro1100 »

L'ho smontata anche io, vedi foto allegata, mi sono reso conto leggendo questa discussione di aver sempre avuto la lampadina bruciata... Se balla consiglio un po' di silicone dal lato interno, in modo da fissarla.
Allegati
presa lybra.jpg
presa lybra.jpg (95.91 KiB) Visto 200 volte
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
Rispondi

Torna a “Lybra”