Help per risultati Multiecuscan
Help per risultati Multiecuscan
Vi posto di seguito la scansione appena eseguita e le probabili cause di alcuni errori, per altri brancolo nel buio più totale ( preciso che la vettura va alla grande senza apparenti problemi, solo per curiosità e magari per evitare grane future ... ).
Grazie in anticipo a chi mi saprà dare lumi.
Scansione ...
Controllo Motore
Bosch EDC16 CF3/EOBD Diesel Injection (1.9, 2.4)
ISO Code: FD 86 A1 02 FB
Errors found:
U1600 - Chiave elettronica ( ho una delle 2 chiavi Keyless che spesso viene letta con difficoltà può essere questa la ragione ? )
Comando Cambio
AISIN YLII 5 Automatic Gearbox
ISO Code: C4 85 85 80 23
Elettronica Centrale
Body Computer Marelli (Easy-Go)
ISO Code: 40 83 0E 80 26
Errors found:
B1006 - Sensore livello carburante ( mai avuto alcun problema sul livello da lancetta, davvero trano )
Strumentazione
Instrument Panel Nippon
ISO Code: 32 83 0B 80 15
Climatizzatore
Borletti/Hella climate control
ISO Code: 34 83 83 80 8F
Errors found:
B1010 - Webasto: segnale PWM ( questo è il mio solito webasto che non sono mai riuscito a fare funzionare ... grrrrrrrrrr)
Altri Sistemi >>>
UNKNOWN/UNSUPPORTED
ISO Code: 86 07 0E 04 F4
Altri Sistemi >>>
Passenger's Door MARELLI
ISO Code: 89 07 02 80 67
Errors found:
B1008 - Collegamento motorino specchio ( può essere perchè ho il comendo degli specchietti che è ormai alla frutta ? )
Altri Sistemi >>>
UNKNOWN/UNSUPPORTED
ISO Code: 07 07 83 80 E6
Errors found:
B1027
B1001
Altri Sistemi >>>
Parking Control VALEO
ISO Code: 3E 83 83 01 1A
Errors found:
C1007 - Sensore anteriore DX interno
C100B - Cicalino posteriore ( questo ci sta, il cicalino è rotto, a volte gracchia a volte è muto, e forse avrò anche un sensore in avaria anteriore ... )
Altri Sistemi >>>
UNKNOWN/UNSUPPORTED
ISO Code: D6 85 01 80 31
Altri Sistemi >>>
UNKNOWN/UNSUPPORTED
ISO Code: 29 86 02 80 86
Errors found:
B1026
B1027
B1032
B1017
COMPLETATO
Grazie in anticipo a chi mi saprà dare lumi.
Scansione ...
Controllo Motore
Bosch EDC16 CF3/EOBD Diesel Injection (1.9, 2.4)
ISO Code: FD 86 A1 02 FB
Errors found:
U1600 - Chiave elettronica ( ho una delle 2 chiavi Keyless che spesso viene letta con difficoltà può essere questa la ragione ? )
Comando Cambio
AISIN YLII 5 Automatic Gearbox
ISO Code: C4 85 85 80 23
Elettronica Centrale
Body Computer Marelli (Easy-Go)
ISO Code: 40 83 0E 80 26
Errors found:
B1006 - Sensore livello carburante ( mai avuto alcun problema sul livello da lancetta, davvero trano )
Strumentazione
Instrument Panel Nippon
ISO Code: 32 83 0B 80 15
Climatizzatore
Borletti/Hella climate control
ISO Code: 34 83 83 80 8F
Errors found:
B1010 - Webasto: segnale PWM ( questo è il mio solito webasto che non sono mai riuscito a fare funzionare ... grrrrrrrrrr)
Altri Sistemi >>>
UNKNOWN/UNSUPPORTED
ISO Code: 86 07 0E 04 F4
Altri Sistemi >>>
Passenger's Door MARELLI
ISO Code: 89 07 02 80 67
Errors found:
B1008 - Collegamento motorino specchio ( può essere perchè ho il comendo degli specchietti che è ormai alla frutta ? )
Altri Sistemi >>>
UNKNOWN/UNSUPPORTED
ISO Code: 07 07 83 80 E6
Errors found:
B1027
B1001
Altri Sistemi >>>
Parking Control VALEO
ISO Code: 3E 83 83 01 1A
Errors found:
C1007 - Sensore anteriore DX interno
C100B - Cicalino posteriore ( questo ci sta, il cicalino è rotto, a volte gracchia a volte è muto, e forse avrò anche un sensore in avaria anteriore ... )
Altri Sistemi >>>
UNKNOWN/UNSUPPORTED
ISO Code: D6 85 01 80 31
Altri Sistemi >>>
UNKNOWN/UNSUPPORTED
ISO Code: 29 86 02 80 86
Errors found:
B1026
B1027
B1032
B1017
COMPLETATO
[center][img] http://www.officinegiusti.com/wp-conten ... ncia_2.jpg [/img][/center]
Re: Help per risultati Multiecuscan
Ciao Carcano,
ti allego i codici OBD della serie B (Body) che normalmente hanno codifica specifica per singolo costruttore ( i primi 100 che normalmente non trovi codificati) e che il nostro Multiecuscan non ha il riferimento esatto, tanto è vero che quasi per ogni codice trovi più di un possibile guasto.
Solo l'Examiner purtroppo ti può dare l'errore specifico e codificato per Lancia Thesis.
Spero di esserti stato comunque d'aiuto.
ti allego i codici OBD della serie B (Body) che normalmente hanno codifica specifica per singolo costruttore ( i primi 100 che normalmente non trovi codificati) e che il nostro Multiecuscan non ha il riferimento esatto, tanto è vero che quasi per ogni codice trovi più di un possibile guasto.
Solo l'Examiner purtroppo ti può dare l'errore specifico e codificato per Lancia Thesis.
Spero di esserti stato comunque d'aiuto.
- Allegati
-
- codici obd serie b.pdf
- (22.21 KiB) Scaricato 52 volte
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
-
piethot complimenti sei un pozzo di scenza insieme a capo 10, un giretto da malchiorne?
Caro Giuseppe "Carcano", se passi dal Salento giuro:ti cancello le avarie per sempre.... hahahaha altrimenti in primavera vengo ad Imola mi porto Pietro e ti smonto e rimonto la berlinona .....
Premetto che se NON venite ad Imola tu e Pietro, vado alla Ssangyong e permuto la Thesis con un SUV color Verde Marcio senza opzional e con i cerchi in lamiera stampata.
Bando alle minacce, sapete che siete sempre graditi ospiti e sarà un vero piacere.
Ma ... Se passo dal Salento !? ... Bhe, onestamente ci sto pensando fortemente e non è detto che ... Un sabato mattina, verso l'alba, tu non ti trovi uno stecchino nel campanello e una berlinona grigio chiaro sotto casa... Non sarà un bel risveglio !
Nonostante che L'Ecuscan racconta un sacco di errori la bestia va che è un violino e con 800 Km. manco si scalda il catalizzatore ahahahah.
Onestamente non vedo l'ora di fare due chiacchera, di rivedere te caro Gianni e di conoscere il Mitico Pietro ( la Treccani della Thesis ).
Grazie amici !
Bando alle minacce, sapete che siete sempre graditi ospiti e sarà un vero piacere.
Ma ... Se passo dal Salento !? ... Bhe, onestamente ci sto pensando fortemente e non è detto che ... Un sabato mattina, verso l'alba, tu non ti trovi uno stecchino nel campanello e una berlinona grigio chiaro sotto casa... Non sarà un bel risveglio !
Nonostante che L'Ecuscan racconta un sacco di errori la bestia va che è un violino e con 800 Km. manco si scalda il catalizzatore ahahahah.
Onestamente non vedo l'ora di fare due chiacchera, di rivedere te caro Gianni e di conoscere il Mitico Pietro ( la Treccani della Thesis ).
Grazie amici !
[center][img] http://www.officinegiusti.com/wp-conten ... ncia_2.jpg [/img][/center]
Come riconoscere le centraline che il multiecuscan definisce come:
Altri Sistemi >>>
UNKNOWN/UNSUPPORTED ?????
Altri Sistemi >>>
UNKNOWN/UNSUPPORTED ?????
-
Anche a me il webasto da lo stesso errore , non a mai funzionato
Ciao.. Scusami.. Una curiosità.. Ma l'errore del sensore di parcheggio ti porta la scritta sul cruscotto Avaria Sensori di Parcheggio recarsi in un'officina? Perché io ho questo messaggio e non so a cosa è dovuto..
Grazie
Grazie
Ciao Frant, si la scritta è quella che dici tu e compare anche a me. Io ho controllato la centralina e non c'è entrata acqua, quindi il problema dovrebbe stare nei cavi o nei sensori che vanno in corto con la massa. Sono in attesa della chiamata del meccanico per risolvere, una volta per tutte, il problema. Ti/vi informerò sugli sviluppi della cosa.
Ti ringrazio assai... Tienimi aggiornato anche perché io sto in Repubblica Ceca e quindi puoi capire come sono in difficoltà. La cosa strana è che a volte si riprendono.. E poi di nuovo ko..