Punto di carico 12 volt per amplificatore

Mercatino
Gallery
Giuseppe

Punto di carico 12 volt per amplificatore

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Ieri sera ho montato l'ampli alla principessa ma vorrei evitare di passare i cavi di alimentazione fino al vano motore. Qualcuno sa dirmi se trovo un punto da cui prendere tensione nel bagagliaio che sia sempre sotto pensione?
mastro Titta

Re: Punto di carico 12 volt per amplificatore

Messaggio da leggere da mastro Titta »

Ciao, dal caricatore CD.
francesco
Alessandro740BE

Messaggio da leggere da Alessandro740BE »

Forse anche dalla presa accendisigari.

Ciao.
Ale.
Alessandro740BE

Messaggio da leggere da Alessandro740BE »

Forse anche dalla presa accendisigari.

Ciao.
Ale.
Giuseppe

Sarebbe meglio se sotto tensione costantemente e non solo con quadro acceso. Altrimenti a macchina ferma non potrei ascoltare la radio.
joeblack

Messaggio da leggere da joeblack »

Dipende dalla potenza dell'amplificatore, se supera i 40/50watt credo ti convenga prelevarlo direttamente dalla batteria data la sezione esigua del cavo che và al caricatore cd (che rimane sotto tensione anche senza chiave basta accendere l'ics) che tra l'altro ti permetterà anche di spegnerlo quando l'ics è spento!
Giuseppe

Ho un ampli 65x4 con 2 finali separati con assorbimento max 3 ampere per finale.
asr 2.4jtd

Messaggio da leggere da asr 2.4jtd »

Non rischiare...prendila dal vano motore,sopra i pedali ci sono dei gommini in plastica, li devi rimuovere e ti ritrovi nei pressi del depressore servofreno,da li con una canalina arrivi alla batteria e lo colleghi con un fusibile del 10 max 15% in più rispetto alla potenza assorbita dall'amplificatore,dimenticavo..il cavo è fondamentale e va calcolato in base alla lunghezza e all'amperaggio.Ciao Aurelio

per altri dubbi chiedi pure.....
joeblack

Messaggio da leggere da joeblack »

i rischi di cui parla asr sono: scioglimento del cavo e rischi di incendio del cavo stesso, la sezione del cavo che và al caricatore cd o all'accendisigari son al max da 1 o 1,5 mm per te servirebbe un 3 o 4mm al minimo.
Quindi il consiglio è di prenderla direttamente dalla batteria con un cavo adeguato.

Ciao.
Giuseppe

Ho fatto il lavoro con qualche danno al sottoporta in plastica lato guida ma non fa nulla. Piuttosto quando accendo la radio a motore spento o anche a motore acceso c'è un ronzio di fondo molto fastidioso. Qualche possibile soluzione?
Rispondi

Torna a “Lybra”