Info smontaggio sterzo 8-)
Info smontaggio sterzo 8-)
Ciao a tutti....in demolizione ho trovato un volante in condizioni pare al nuovo! Vorrei sapere se tutte le versioni della lybra montano lo stesso sterzo? E poi una volta tolto il guscio con il airbag che chiave serve per smontarlo completamente? Servono atrezzi particolari tipo estrattori?
Re: Info smontaggio sterzo 8-)
Ciao,il volante non e' uguale per tutte le versioni esiste quello in pelle e quello normale delle versioni LS,poi cambia se sono presenti o meno i comandi radio al volante.Cmq smontarlo non e' difficile,una volta tolto l'air-bag sotto trovi un dado da 24 che lo fissa al piantone una volta tolto con chiave a tubo (io uso in genere la pistola) dai qualche colpetto alla corona del volante per smuoverlo dalla sede e vedrai che viene via.Ovviamente devi scollegare le connessioni che trovi,una dell'air-bag l'altra del clacson e comandi radio.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Scusa mi sono spiegato male, intendevo se cambiava l'atacco sul piantone... la mia è una 2.4jtd mentre la donatrice e una 1.8...per esempio non sapevo ma la leva del cambio e diversa e più ciotta e più lunga... tranne i comandi il volante e uguale al mio in pelle....io però ho i comandi opachi mentre quello che dovrei prendere ha i comandi lucidi...che sinceramente mi piacciono più quelli opachi:D
Non credo cambi il diametro del piantone tra diesel e benzina,pero' non l'ho mai potuto appurare.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Allora domani lo scopro e te lo dico>:D< comunque hai un dubbio? Secondo te potrebbe variare? Domani prima di prenderlo smonto il mio è misuro il piantone con un calibroB)
Non credo,al 99% secondo me e' uguale
Oggi ho preso il volante! E praticamente nuovo! In pelle con comandi e airbag pagato 20 euro>:D<mi sono quasi vergognato:D ora però non so se rimettere il mio di airbag o lasciarci il suo....che ne dite?
20 euro completo di air-bag regalato davvero...Se la vettura da cui l'hai tolto era piu' recente della tua monta quello
Hmmm nn so di che anno era....però a guardarla sembrava molto più fresca della mia...
Domani monto tutto e vediamo(tu)
Domani monto tutto e vediamo(tu)
(tu)