...impediranno a molte Phedra di girare?!::o

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

...impediranno a molte Phedra di girare?!::o

Unread post by andrea firenze »

....leggevo che la settimana prossima in consiglio comunale di Milano dovrebbero portare la proposta di vietare la circolazione alle auto euro3 diesel dall'ottobre 2016, sembra fino all'aprile 2017....
Io non abito a Milano e dubito che ci verrei ,se ne avessi necessità, in auto, ma.....la cosa non mi lascia indifferente....sono anni che vado dicendo che ho paura di questo provvedimento, è già ora a Firenze al primo step di blocco le euro 3 diesel ci rientrano; la proposta è ancora più dura perché ne impedirebbe la circolazione senza se e senza ma.....e quindi mi preoccupa.....ora le nostre (parlo per chi di noi ha questa motorizzazione) in realtà sono Euro 3, ma con Fap e non è proprio la stessa cosa, un cliente nel mondo dei ricambi, che tra l'altro ha una Phedra a cui ha sostituito, dopo 360.000 Km ::o,l'intero motore mi diceva che anche per i ricambi quelli delle nostre Phedra sono diverse dagli euro 3......ma chi glielo va a spiegare alle giunte comunali questa differenza!?
Se non sbaglio, mi sembra di aver letto nei giorni in cui tutti parlavano di blocchi per lo smog. che in Emila, non so se ovunque o in qualche comune si faceva la distinzione fra euro 3 e euro 3 con Fap!
Qualcuno sa qualcosa, e/o se potremmo fare qualcosa?
Sinceramente di rottamare la mia Phedra, che sì ha 10 anni, ma ha solo poco più di 80mila km...non mi va! e poi se abbiamo questo Fap, che ci costa pure, a qualcosa servirà?!
Image
portos

Re: ...impediranno a molte Phedra di girare?!::o

Unread post by portos »

Si, ma se non ricordo male, sul libretto di circolazione non è menzionato il FAP.......
Ed è quello che fa fede.
Se ancora non ricordo male... Vixmi era riuscito a rendere la sua euro 4.......
A suo tempo, comprai la Musa gpl per questo motivoB)-
Francis MI

Unread post by Francis MI »

... provvedimenti demagogici che servono solo a far cambiare auto a chi non ne avrebbe bisogno... (td)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Durante le vacanze natalizie sono tornato a Ferrara.
Appena arrivato da mia madre mi e' venuto un dubbio sui blocchi del traffico.
Ebbene, in base al regolamento comunale e al libretto della Phedra, io non potevo girare, visto che le sigle presenti sul libretto erano fra quelle bloccate.

Fortunatamente vivo in un paese in cui non ci sono blocchi del traffico, ma nel decidere quando cambiare auto, dovro' tenere conto di queste problematiche.
Mi viene l'orticaria, ma dovro' considerare anche soluzioni a gas (nonostante gli svantaggi), visto che tengo le auto a lungo...
Buon proseguimento,
Vince MO
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

....vedo che la questione sembra apparire senza via d'uscita e per una serie di motivi......in primis questi blocchi sono controllabili dalle sigle...e come dice Vince, rischi che quella della Phedra sia fra quelle incriminate.....quanto al fatto del cambio di Vixmi ricordo anch'io che se ne parlò...ma non ho mai capito come ha fatto e ancor di più se effettivamente ciò corrisponda al vero....
Anch'io, a parte Phedra 1 tengo le auto a lungo....e il cambio di Phedra 1 al termine del leasing è stata fra le cose più sbagliate della mia vita, forse ora avrei ancora quella Phedra, che sarà stata forse euro 3...(era del 2003) ma a benzina, oppure avrei aspettato ancora un po' e poi avrei preso la 170hp che comunque è euro 4 e quindi non si poneva ancora per un po' il problema.......ora ipotizzare un cambio con altra Phedra è impensabile.....e quando penso ad un' auto "nuova" non so che "prendere", dello volte ci penso come fosse un gioco.......ma non so proprio che scegliere...... tra le caratteristiche imprescindibili che ci metto ci sono il cambio automatico e la posizione rialzata o comunque non bassa...come dice il buon Marce io voglio salire sull'auto...non scendere; non opterei per una macchina voluminosa.....però quando vado a "sfogliare" i listini delle auto in circolazione mi accorgo che siamo abituati male..... la Phedra ha molti optional, che per carità hanno in molte, ma le cifre salgono vertiginosamente, certo potrei e molto probabilmente farò così acquistarla usata......ma per fare un confronto guardo il prezzo "pieno" e per non scendere di livello (tenore) della Phedra si supera sicuramente i 30 mila, ma spesso addirittura i 40mila....quanto alla alimentazione starei seriamente pensando ad un benzina mi sembra che i diesel siano più "colpevolizzati"...mah vedremo...intanto ieri il concessionario dove ho comprato le due Phedra mi ha mandato un sms con l'invito a rottamare (è l'offerta Fiat) con un compenso di 2 mila euro...e secondo voi la mia auto vale 2mila euro ::o...forse per le tabelle anche meno, ma oggettivamente e sentimentalmente ne vale molto di più.....B)
Image
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

In questo post mi sento ricco con la 170Hp, allora posso girare anche per Milano? Sabato a Novara ma forse una puntata a Milano (Ikea) dovrò farla......
Saluti - Roberto
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Tu SEI ricco, Roberto: di amici ;)
Buon proseguimento,
Vince MO
sincal

Unread post by sincal »

...una soluzione ci sarebbe!tt!
Sincal