Io ho un sogno
Io ho un sogno
Io ho un sogno,sulla base dei modelli Aurelia b24, Aurelia b20 GT, Fulvia Coupe'Rallye S ricostruire le vetture nuove. Che sia solo un sogno o potrebbe tramutarsi in una realta' cosa ne pensate cari amici?
Re: Io ho un sogno
Fammi capire : cosa intendi con "sulla base dei modelli...." ?
Se intendi creare nuove auto ispirandosi alle gloriose Lancia del passato , c'è chi l'ha fatto : Nel 2010 Michael Stoschek con la sua Stratos , ed il Cavaliere del lavoro Stefano Possenti con la sua SP B32 http://www.quattroruote.it/news/curiosi ... a_b20.html
Se invece il sogno è che una casa automobilistica "resusciti" la Lancia riproponendo delle nuove auto ispirate a quelle gloriose che hai citato , temo che debba rimanere solo un sogno.
Se invece intendi dire di prendere una Lancia Aurelia , Flaminia , Fulvia , e ricostruirla con aspetto e contenuti moderni , credo che sarebbe solo un sacrilegio......
Se intendi creare nuove auto ispirandosi alle gloriose Lancia del passato , c'è chi l'ha fatto : Nel 2010 Michael Stoschek con la sua Stratos , ed il Cavaliere del lavoro Stefano Possenti con la sua SP B32 http://www.quattroruote.it/news/curiosi ... a_b20.html
Se invece il sogno è che una casa automobilistica "resusciti" la Lancia riproponendo delle nuove auto ispirate a quelle gloriose che hai citato , temo che debba rimanere solo un sogno.
Se invece intendi dire di prendere una Lancia Aurelia , Flaminia , Fulvia , e ricostruirla con aspetto e contenuti moderni , credo che sarebbe solo un sacrilegio......
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Nessuna delle tre, caro Elettriko il mio sogno e' solo lo sviluppo condiviso con tutti i Lancisti e con i consigli da parte di chi ne sa' di piu' di due o tre vetture, una Spyder una Berlina Sportiva o un Coupe'.Per vedere se il progetto potesse riscontrare un potenziale anche minimo riscontro nel mercato.Visto che nella produzione attuale si e' inserita una omologazione mondiale sia di carrozzerie che di meccaniche. Lancia era vincente con le sue vetture poiche' tutte idee era innovative e risolutive nel 900. Ogni volta che esco con la mia Lancia Fulvia mi si dice: Queste si che erano vere macchine!!!! Non so' se mi sono spiegato bene, spero pero'che la passione che condividiamo ci unisca anche se fosse solo un sogno ed un domani chissà!? Maimone.
Qualsiasi cosa saltasse fuori sarebbe auspicabile, e secondo me neanche troppo difficili da realizzare, in Fiat purtroppo da questo orecchio non ci sentono.
Proprio qualche giorno fa mi sono fatto l' ultimo giretto con la Fulvia prima del letargo invernale causato dal sale sulle strade e capisco il sogno. Ma la risposta ce l' hanno già data tante volte, cestinando auto con immagine vincente come la concept Fulvia del 2003 o la Hyena. Anche in tempi recenti mentre per dare un segnale di vita per l' immagine Alfa hanno prodotto la 8C e la 4C, si sono ben guardati dal proporre, magari su base 4C, una piccola serie di Stratos, E pensare che in Inghilterra la Hawk costruisce tuttora repliche fedelissime della Stratos con motori Beta/Delta/ Ferrari Dino/308 o con un altro gioiello sacrificato sull' altare dei costi, il V6 Busso.
Invece ci hanno "aiutato", per usare le parole dell' ineffabile Marchionne, rifilandoci le Chrysler.
Cornuti e mazziati, al solito.
Invece ci hanno "aiutato", per usare le parole dell' ineffabile Marchionne, rifilandoci le Chrysler.
Cornuti e mazziati, al solito.
Perche' della Flavia Spyder ne vogliamo parlare io non sapevo che esistesse fino a l'altro ieri l'ho visto in un cartellone pubblicitario di tre anni fa' nella concessionaria Lancia di Viterbo dove c'ero io una Aprilia del 1939 ed il venditore volevo vedere l'Aprilia che mi interessava non mi ricordo neppure che vetture erano esposte, tante'che ne sono uscito di corsa. Comunque cosa ne pensate del motore Aurelia delle sospensioni e dei freni.Io sostituirei i tamburi con 4 bei dischi. Sto ' in contatto con Ezio Feliciani e devo vedere nella sua officina di Roma come si sviluppava la parte del telaio portante della Aurelia b24 dai libri originali dell'officina autorizzata Lancia, a me piacerebbe sviluppare il telaio in una conchiglia di fusione in alluminio e magnesio che fa' da telaio portante vettura leggera e resistente che ne pensate? Alla prossima. Maimone
Nessuno sogna con me? Maimone
Comunque il sogno continua ed nel sogno ho ritrovato un vecchio lancista che tra un vivaio ed alcune carcasse di Fulvie GT coltiva la vecchia passione come me sta vicino a Roma e ci siamo confrontati sul mio sogno ricorrente. Adotterei per la mia auto del futuro Lancia o le ali di gabbiano o le portiere scorrevoli come sulla Peugeot sono indeciso Salutoni ai Lancisti che mi seguono:)-D. Maimone
Continuando a sognare quali altre evoluzioni potrebbero essere apportate al progetto per rendere uniche le tre vetture da me sognate, che ne pensate di dotarle di combinazioni ibride come la Toyota sta ' sviluppando sulle sue vetture, Ciao da Maimone.
Parole sante Felix a Roma siamo io e Sciullo a camminare con la Rallye s giornalmente! Maimone.