Secondo voi , montandole con ammo standard (Kyb , Boge , Sachs) potrebbero essere valide ?
http://www.ebay.it/itm/Kit-Molle-Assett ... SwYHxWFvm6
Molle Lybra , queste hanno un prezzo interessante....
Molle Lybra , queste hanno un prezzo interessante....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
- LuckyLuciano®
Re: Molle Lybra , queste hanno un prezzo interessante....
Alle stesse ci stavo pensando anche io.
Il prezzo è onesto.
Anche perchè non c'è granchè scelta come molle o ammortizzatori sportivi per la Lybra.
La Eibach fa le Prokit che è vero esser ottime, però han un prezzo davvero eccessivo per 4 pezzi di acciaio armonico.
Le H&R mi allettano, anche perchè le provai su altre vetture.
Personalmente le vorrei abbinare agli ammo originali (il carico delle molle è compatibile con quello degli ammortizzatori originali ed inoltre l'abbassamento non è eccessivo, scongiurando che l'ammo vada a tampone) per poi passare ad ammortizzatori ritarati su base originale.
Il prezzo è onesto.
Anche perchè non c'è granchè scelta come molle o ammortizzatori sportivi per la Lybra.
La Eibach fa le Prokit che è vero esser ottime, però han un prezzo davvero eccessivo per 4 pezzi di acciaio armonico.
Le H&R mi allettano, anche perchè le provai su altre vetture.
Personalmente le vorrei abbinare agli ammo originali (il carico delle molle è compatibile con quello degli ammortizzatori originali ed inoltre l'abbassamento non è eccessivo, scongiurando che l'ammo vada a tampone) per poi passare ad ammortizzatori ritarati su base originale.
L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
Secondo Lybra e' gia fin troppo bassa di suo tocca spesso e volentieri in dossi o saliscendi,certamente ne guadagna in tenuta con un buon assetto ma con le strade che ci ritroviamo...
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Anch'io ho fatto un pensiero su queste molle, ma non le ho ancora comprate... per la Lybra.
Sulla mia cara vecchia Thema invece le ho montate qualche anno fa con ammortizzatori Bilstein B4 (taratura originale) già presenti.
Nessun problema di montaggio e su strada non ho riscontrato minor confort.
La tenuta di strada è molto migliorata, ottimo l'appoggio in curva e il feeling di guida, sopratutto su fondi a bassa aderenza, divertimento assicurato in montagna sui tornanti.
L'aspetto che mi ha sorpeso maggiormente è stato l'ottima stabilità complessiva indipendentemente dal carico presente in auto, mentre prima la stabilità era proporzionale al carico.
L'unica "pecca" a mio avviso è l'estetica dell'auto, non amo molto le auto abbassate, ma tutto sommato si tratta alla fine solo di 2 - 3 centimetri.
In linea generale le molle originali di primo equipaggiamento hanno una taratura tutt'altro che sportiva, e con le continue sollecitazioni a cui sono sottoposte le prestazioni decadono con l'uso, in questo caso ben venga una molla sportiva quale Eibach, HR ecc, a tutto vantaggio della sicurezza di marcia e del piacere di guida.
Sulla mia cara vecchia Thema invece le ho montate qualche anno fa con ammortizzatori Bilstein B4 (taratura originale) già presenti.
Nessun problema di montaggio e su strada non ho riscontrato minor confort.
La tenuta di strada è molto migliorata, ottimo l'appoggio in curva e il feeling di guida, sopratutto su fondi a bassa aderenza, divertimento assicurato in montagna sui tornanti.
L'aspetto che mi ha sorpeso maggiormente è stato l'ottima stabilità complessiva indipendentemente dal carico presente in auto, mentre prima la stabilità era proporzionale al carico.
L'unica "pecca" a mio avviso è l'estetica dell'auto, non amo molto le auto abbassate, ma tutto sommato si tratta alla fine solo di 2 - 3 centimetri.
In linea generale le molle originali di primo equipaggiamento hanno una taratura tutt'altro che sportiva, e con le continue sollecitazioni a cui sono sottoposte le prestazioni decadono con l'uso, in questo caso ben venga una molla sportiva quale Eibach, HR ecc, a tutto vantaggio della sicurezza di marcia e del piacere di guida.