Asta controllo olio
Re: Asta controllo olio
Il motore e' progettato in modo tale da mantenere anche quando l'astina di controllo non tocca piu' circa 1 kg di lubrificante in modo tale da evitare danni,ovviamente urge rabboccare nel piu' breve tempo possibile.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
andri25883
la mia 500l 1.4 beve abbastanza. sulla musa mj cambiavo olio ogni anno ad agosto e la bacinella si riempiva completamente di olio nero, ma se beveva mezzo litro all'anno era anche troppo...ora col 1.4 rabbocco ogni 6 mesi.
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
-
pietrobene
beh....anche io sul m.jet ho consumi di olio pari a zero.....compenso però con la pandina young che ne consuma un litro ogni mille km...
saluti
saluti
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
Anche il 900 eriditato dalla mitica 127 purtroppo aveva questo problema..
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
per il momento danni non sembra averne subiti. Sono piu preoccupato per i danni a lungo termine.
Certo il fire è un motore molto resistente, in passato ho avuto il 1.1 che ha preso diverse scadate e una fusione totale, ma una volta ristemato si accendeva al primo colpo.
Certo il fire è un motore molto resistente, in passato ho avuto il 1.1 che ha preso diverse scadate e una fusione totale, ma una volta ristemato si accendeva al primo colpo.
-
andri25883
tranquillo nessun danno. come ha detto warner, i motori di nuova generazione sono dotati di diverse precauzioni. naturalmente se hai una perdita alla coppa dell'olio e rimani completamente a secco e metti in moto, è un altro discorso...comunque ogni 6 mesi controlla il livello e rabocca per stare tranquillo. i consumi sono nella norma
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
-
lucacatena77
Ho letto che questo motore verrà montato anche sulla nuova tipo.....è uno dei motori più longevi della FIAT (:P)
-
andri25883
lucacatena77 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ho letto che questo motore verrà montato anche
> sulla nuova tipo.....è uno dei motori più
> longevi della FIAT (:P)
si ci sarà il 1.4 da 95cv e il 1.6 diesel da 120cv
-------------------------------------------------------
> Ho letto che questo motore verrà montato anche
> sulla nuova tipo.....è uno dei motori più
> longevi della FIAT (:P)
si ci sarà il 1.4 da 95cv e il 1.6 diesel da 120cv
Il 1600 MJET secondo me e' il piu' equilibrato,ho diversi clienti con questa motorizzazione (Musa,Idea,Bravo..)tutti molto soddisfatti.(tu)