commento sui lettori DVD

Mercatino
Gallery
mimmo bt328

commento sui lettori DVD

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

Ciao popolo
vi porto a conoscenza di qualcosa di strano
il progetto di multimedializzazione della Lybra prevede l'utilizzo del lettore DVD Amstrad DNX-300

Immagine

Immagine

per il semplice motivo che è un lettore portatile, alimentato a 12v e ha l'uscita video RGB compatibile con entrambi gli ICS (esiste anche un modello Majestic ma non ha avuto simile gradimento)

Immagine

era mia intenzione poggiare il lettore DVD nel vano portaoggetti centrale avanti al cambio (dove tengo il lettore CD-MP3 Philips) ma l'Amstrad DNX-300 è un po' grandicello, non entra, infatti tutti lo montano nel vano portaoggetti chiuso avanti al passeggero
cercando su eBay mi sono imbattuto in questo lettore

Immagine

è piccolo, elegante, inserimento frontale del disco, uscita in Videocomposito (no RGB)
l'ho comprato, perché ho pensato che l'avrei potuto montare al posto del posacenere (che nella mia auto è inutile) e collegarlo al convertitore video->RGB che sto costruendo al quale collegherò anche il ricevitore DVB-T simile a questo

Immagine

che ho comprato su eBay qualche mese fa

ho collegato il lettore DVD al televisore di casa, per verificarne il funzionamento, e ho notato una strana e simpatica caratteristica: il software è lo stesso dell'Amstrad, si, uguale, identico
in effetti si tratta di componenti portatili, relativamente economici, probabilmente frutto di sinergie tra aziende oppure un caso di vendita di ingegno e tecnologia, o chissà cos'altro
ma quello che ho visto oggi non me l'aspettavo
ero dal mio amico edicolante e, tra una chiacchera e l'altra, ho sfogliato alcuni giornali di HiFi e mi sono imbattuto in un prodotto Jamo, un lettore DVD da tavolo, un 5.1 amplificato, con ingresso USB e SD, dal considerevole prezzo di 799.00 Euro, simile a questo

Immagine

Immagine

e cosa vedo nelle foto? la schermata dell'Amstrad DNX-300

no comment
Ciccio 56

Re: commento sui lettori DVD

Messaggio da leggere da Ciccio 56 »

Buon giorno, sei incappato nella manifestazione più evidente della globalizzazione, ti posso citare almeno altri tre esempi di componenti praticamente uguali e tutti costruiti in Cina, nello specifico i marchi Audiola, Amstrad e Sansui sono la stessa cosa, a casa ho un lettore/masterizzatore dvd della Nortek, pagato un anno fa' 80 €, praticamente identico salvo poche difformità al software.
La situazione diventa comica con i lettori MP3 USB, esistono solo 2 versioni Hardware, e da quelle escono miriadi di marchi, a volte anche famosi, che con un semplice aggiornamento del Firmware cambiano addirittura brand e a volte includono altre caratteristiche, fra cui l'abilitazione della radio fm.
Saluti Ciccio 56
Fireman

Messaggio da leggere da Fireman »

il tuo è solo dvd e non dvx,ed hai lìincognita del funzionamento in movimento(è vietato , ma se usi uno schermo posteriormente)ma sarebbe veramente un bell'oggetto piazzato.Facci sapere
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
ehy Fireman cosa intendi per "tuo"?
se ti riferisci al lettore DVD che ho comprato Immagine ti dico che è dichiarato compatibile DIVX e MPG4 ma non l'ho verificato (invece MP3 e JPG li ho testati sia da CD che da scheda SD)
Fireman

Messaggio da leggere da Fireman »

Allora l'ho pensato io che era solo dvd,non ti resta che piazzarlo e farci vedere il risultato,Buon lavoro
Rispondi

Torna a “Lybra”