Quello del meccanico non mi ha convinto (neanche a lui l'ha convinto quando l'ha visto) era messo male.. e non abbiamo rischiato. Fino a che non te lo portano in officina e te lo vedi per bene sei costretto a prender per buono quanto ti vien detto..
Buona sera a tutti!
Aggiornamenti. Motore del tipo, riconsegnato al proprietario...
Stava messo quasi come il mio. Trovato un altro, altra fregatura scampata...
Dopo telefonate fra amici ed amici degli amici, ci siamo ritrovati ad un 1.9jtd
2006 di un doblo' 115 cv con 97000 km incidentato e fermo da tre anni (demolito).
Smontando si nota realmente il kilometraggio. Monoblocco perfettamente lucido senza sudorazione di olio, pieno si di polvere e qualche nido di topi, ma tolta la polvere e gli inquilini, direi perfetto!
Ovviamente, coppa olio differente (usiamo la mia) frizione cambio e distribuzione, sempre le mie perché sostituite pochi mesi fa. Valvola aria fifferente, e montiamo la mia. Adesso il problema maggiore... la turbina. La sua originale che monta sotto cambiano i manicotti e la geometria. Abbiamo trovato una identica la mia rigenerata e garantita come nuova, in sostituzione della sua originale.
Ora non avendo visto io personalmente il doblo, ho solo un dubbio non è che è un multijet? Ho visto stamattina i due motori sul banco , il mio è il nuovo. Non ho notato differenze, se non per quanto elencato sopra.
Sapreste darmi indicazioni voi? E comunque ho pensato di prendere dal mio le candelette la pompa e gli elettroinniettori. Posso tenere altro di scorta?
Avevo scritto tutto dato invio e poi il messaggio che il tutto sarebbe stato visionato dai moderatori prima di vederlo on Line.
Ma non è ancora non lo vedo
Il tuo messaggio (a volte succede) è stato bloccato dal filtro antispam.
Vedrai che appena il moderatore di sezione accederà al forum te lo sbloccherà .
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi... www.elettriko.altervista.org
lybradipendente Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ok! Allora attendo. Anche perché riscrivere tutto
> proprio non mi va