Ciao a tutti!
Volevo segnalarvi un evento assolutamente straordinario che ho vissuto a bordo della mia Lybra, come fossi al volante della mitica auto di "Ritorno al futuro"!
Qualche sera fa, circa a mezzanotte e mezza, partivo da Gessate, vicino a Milano, per tornarmene a casa a Bergamo dopo una riunione.
Ebbene, dopo qualche chilometro butto l'occhio all'ICS per guardare l'ora, e, sorpresa! Di colpo sono le 08:30, ma, di quale giorno? Del 23/12/35!
E, ancora più incredibile, dopo una ventina di minuti, sull'ICS campeggiavano ora e data esatte!
Cosa sarà successo in quel lasso di tempo? Sarò stato proiettato nel 1935 o nel 2035?
Scherzi a parte, ma a volte l'elettronica è come se prendessa vita e si comportasse come un essere umano dispettoso, che tipo di errore può esserci se poi tutto torna normale come se niente fosse?
Poi non è più successo! Magari è passato qualche UFO nei paraggi...
Bah, mi scuso se vi ho tediato ma mi sembrava una cosa molto divertente.
Buon weekend a tutti!
Luca510FH
La mia Lybra viaggia anche nel tempo.
-
Allegro1100
Re: La mia Lybra viaggia anche nel tempo.
Peccato tu non abbia una Ypsilon, avremmo potuto parlare di Y-files 
A.''°°
A.''°°
-
amos54
No, penso solo ad uno scherzo dei satelliti del navi, ciao A--
-
Alberto(FI)399YL
ti confermo quanto già detto dal ns Amos.... è stato un abbaglio del sistema GPS. Anche a me una mattina successe una cosa del genere e...tempo ancora prima rimasi per diversi giorni con la data sballata...e...come sappiamo tutti...la lybra con navigatore l'orario e la data la prende esclusivamente dalla rete satellitare con nessuna possibilità di regolazione manuale.
-
mimmo bt328
ciao
.....e se invece l'ICS è il Grundig allora ha preso l'orologio dall'RDS di qualche radio locale che ha trasmesso dati errati (ovviamente questo avviene se l'opzione di sincronismo orologio con RDS all'interno del menu Expert è attiva)
.....e se invece l'ICS è il Grundig allora ha preso l'orologio dall'RDS di qualche radio locale che ha trasmesso dati errati (ovviamente questo avviene se l'opzione di sincronismo orologio con RDS all'interno del menu Expert è attiva)
-
mimmo bt328
ciao
ho visto l'ICS Grundig (meglio noto come no-navi) e ho notato che nella schermata iniziale non c'è l'anno, pertanto credo che Luca debba avere l'ICS Becker che mostra l'anno nella schermata base e quindi posso solo assecondare quanto scritto da Amos e Alberto
ho visto l'ICS Grundig (meglio noto come no-navi) e ho notato che nella schermata iniziale non c'è l'anno, pertanto credo che Luca debba avere l'ICS Becker che mostra l'anno nella schermata base e quindi posso solo assecondare quanto scritto da Amos e Alberto