Motore 1.9 JTD 115CV
Re: Motore 1.9 JTD 115CV
No Valerio sbagli
Lybra LX SW 1.9 JTD 115 cv ( ex 115 cv ) colore grigio elisa acquistata il 3/2013 con 120 mila km gran bella auto, super soddisfatto dell'acquisto
Valerio lo dice la parola stessa unijet!tt!
Lybra LX SW 1.9 JTD 115 cv ( ex 115 cv ) colore grigio elisa acquistata il 3/2013 con 120 mila km gran bella auto, super soddisfatto dell'acquisto
-
Buon giorno a tutti ragazzi!
Allora, con ordine...
Rispondendo a chi mi chiedeva di sapere cosa avesse il mio motore.
Ho già spiegato che la colpa di tutto sono solo ed esclusivamente io!
In pratica avevo una perdita d'olio dovuta ad un paraolio che il meccanico dimentico di sostituire quando fu fatto cambio e frizione.
Io mi sono ritrovato in un momento particolare familiare e lavorativo che evito di raccontare, ma che ha permesso che cammina si per sei mesi con livello olio basso , lo perdeva in quantità tali da non avere sempre soldi per tenere il livello aposto.
Di conseguenza ho rotto la turbina. Ma ho fatto una ventina di chilometri per arrivare al meccanico. Abbiamo cambiato la turbina ed il paraolio (ed hanno ammesso che era una perdita elevata... e mi dicevano che mangiava e che io non mi rendevo conto. Ma andiamo oltre) ma ero sicuro che comunque parti della turbina avrebbero potuto raggiungere la camera di combustione compromettendo. Dopo una settimana che ci ho camminato si è accesa la spia, e li mi sono incazzato, perché sapevo che sarebbe successo.
Ed ho camminato per altri 3 mesi aggiungendo olio una volta a settimana...
Questo è tutto. Per questo ormai riparare il mio, è pari a comprare ogni singolo pezzo nuovo, da Bronzine, cuscinetti di banco fasce ecc ecc ecc e non escludo che qualche cilindro si sia rigato pesantemente. Quindi mettere le mani al mio motore è da escludere completamente. Come è da escludere che montero un multijet al posto di un jtd. Ho parlato con diverse persone del settore e tutti me lo hanno sconsigliato. Più per problemi di elettronica che di meccanica, è una forzatura.
Spero di essere stato abbastanza dettagliato.
Aggiungo che il motore mio ha 240mila km
Buona serata amici!
Allora, con ordine...
Rispondendo a chi mi chiedeva di sapere cosa avesse il mio motore.
Ho già spiegato che la colpa di tutto sono solo ed esclusivamente io!
In pratica avevo una perdita d'olio dovuta ad un paraolio che il meccanico dimentico di sostituire quando fu fatto cambio e frizione.
Io mi sono ritrovato in un momento particolare familiare e lavorativo che evito di raccontare, ma che ha permesso che cammina si per sei mesi con livello olio basso , lo perdeva in quantità tali da non avere sempre soldi per tenere il livello aposto.
Di conseguenza ho rotto la turbina. Ma ho fatto una ventina di chilometri per arrivare al meccanico. Abbiamo cambiato la turbina ed il paraolio (ed hanno ammesso che era una perdita elevata... e mi dicevano che mangiava e che io non mi rendevo conto. Ma andiamo oltre) ma ero sicuro che comunque parti della turbina avrebbero potuto raggiungere la camera di combustione compromettendo. Dopo una settimana che ci ho camminato si è accesa la spia, e li mi sono incazzato, perché sapevo che sarebbe successo.
Ed ho camminato per altri 3 mesi aggiungendo olio una volta a settimana...
Questo è tutto. Per questo ormai riparare il mio, è pari a comprare ogni singolo pezzo nuovo, da Bronzine, cuscinetti di banco fasce ecc ecc ecc e non escludo che qualche cilindro si sia rigato pesantemente. Quindi mettere le mani al mio motore è da escludere completamente. Come è da escludere che montero un multijet al posto di un jtd. Ho parlato con diverse persone del settore e tutti me lo hanno sconsigliato. Più per problemi di elettronica che di meccanica, è una forzatura.
Spero di essere stato abbastanza dettagliato.
Aggiungo che il motore mio ha 240mila km
Buona serata amici!
ciao vorrei rassicurarti che se la multipla e un 2004 il motore e identico alla tua Lybra,
quindi devi solo verificare dal tuo meccanico che sia cosi .... rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi.........
quindi devi solo verificare dal tuo meccanico che sia cosi .... rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi.........

-
il common rail unijet prevedeva 2 iniezioni per ciclo, i multijet di 2^ e 3^ generazione da 5 a 8... questo almeno a leggere su wikipedia
lybra 1.9 jtd 02/2001
francesco99 Scritto:
-------------------------------------------------------
> il common rail unijet prevedeva 2 iniezioni per
> ciclo, i multijet di 2^ e 3^ generazione da 5 a
> 8... questo almeno a leggere su wikipedia
Errato non è così ti ricordo che wikipedia è scritto da utenti comuni, si hanno si due iniezioni una pre ed una principale una segue l'altra questo avviene in un millisecondo come se sia una da questo il nome unijet, il multijet è diverso sono iniezioni in fasi ben distinte gli impianti Bosch ne fanno tre gli impianti Marelli 5
-------------------------------------------------------
> il common rail unijet prevedeva 2 iniezioni per
> ciclo, i multijet di 2^ e 3^ generazione da 5 a
> 8... questo almeno a leggere su wikipedia
Errato non è così ti ricordo che wikipedia è scritto da utenti comuni, si hanno si due iniezioni una pre ed una principale una segue l'altra questo avviene in un millisecondo come se sia una da questo il nome unijet, il multijet è diverso sono iniezioni in fasi ben distinte gli impianti Bosch ne fanno tre gli impianti Marelli 5
-
cele Scritto:
> > il common rail unijet prevedeva 2 iniezioni per
> > ciclo, i multijet di 2^ e 3^ generazione da 5 a
> > 8... questo almeno a leggere su wikipedia
>
>
> Errato non è così ti ricordo che wikipedia è
> scritto da utenti comuni, si hanno si due
> iniezioni una pre ed una principale
Una e una fanno due...
> > il common rail unijet prevedeva 2 iniezioni per
> > ciclo, i multijet di 2^ e 3^ generazione da 5 a
> > 8... questo almeno a leggere su wikipedia
>
>
> Errato non è così ti ricordo che wikipedia è
> scritto da utenti comuni, si hanno si due
> iniezioni una pre ed una principale
Una e una fanno due...
-
Attendiamo sviluppi, intanto è salita sul ponte dell'infermeria....:S
Vi terrò informati.
Vi terrò informati.
Concordo sulla compatibilita' dei motori come bene ha detto il collega devi solo recuperare la tua pompa e gli elettroiniettori,magari mente sono smontati approfitti per fargli dare una pulita al banco ultrasuoni
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Ragazzi... ho trovato un motore 1.9 jtd 115 cv multipla 2005 con 90000km
Vado a prenderlo domani. Per il suo kilometraggio devo stare a quello che mi è stato detto, non è possibile verificarlo... comunque nell'accordo, i soldi li avrà dopo due settimane che uso la macchina. Il tipo ha mostrato assoluta tranquillità.
Ulteriori sviluppi seguiranno....
Vado a prenderlo domani. Per il suo kilometraggio devo stare a quello che mi è stato detto, non è possibile verificarlo... comunque nell'accordo, i soldi li avrà dopo due settimane che uso la macchina. Il tipo ha mostrato assoluta tranquillità.
Ulteriori sviluppi seguiranno....