Lancia Musa non parte più

Mercatino
Gallery
Francesco1983

Lancia Musa non parte più

Messaggio da leggere da Francesco1983 »

Buon natale a tutti,

Da oggi non parte più la Lancia Musa 1.9JTD.

La batteria e carica, il mottore d'aviamento e stato sostituito l'anno scorso.
Quando provo a partire tutte le luci sul dashbaord si accendo ma quando giro la chiave per partire non emmete nessun suono. Ho collegatto il pc e mi da un error il sensore candallete preriscaldamento. Sara forse la centralina preriscaldamento?

Qualuno mi puo autare?
Grazie per l'aiuto.
DeltaHPE

Re: Lancia Musa non parte più

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D mi giunge nuovo che il sensore delle candelette del preriscaldamento inibisce il motorino di avviamento, se è cosi mi sono perso qualcosa.
Francesco1983

Pensi che non possa essere? Almeno cosi sottoponevo. poi non so che cosa ne fa dei dati transmessi dalle la centralina del prescaldamento la centralina centrale. Ma se non parte perniente il mottore d'aviamento dovo posso cercare per escludere uno ad uno i sospeti?
andri25883

Messaggio da leggere da andri25883 »

ciao...fai controllare le candelette e cavi ad un buon elettrauto...sicuramente cè qualcosa che non va.
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Francesco1983

Ho trovato il problema. Ho collegato un filo diretto dalla massa della bateria al motore e e partita subito. Penso che la massa deve essere corrodata e fa mal contato. Grazie per l'auto comunche.
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Il cavo di massa quindi, o la rifai oppure pulisci bene con uno spazzolino metallico i contatti e gli occhielli, e spruzzarci sopra dello spray disossidante.
Rispondi

Torna a “Musa”