Lancia Ardea e Appia Giorgio Nada editore

Gallery
fabryvet

Lancia Ardea e Appia Giorgio Nada editore

Messaggio da leggere da fabryvet »

Qualcuno possiede questa pubblicazione? Tratta in maniera abbastanza dettagliata anche la Appia III serie? Non credo che nessuno me lo regali per Natale quindi provvederei eventualmente da solo :)
Colgo l'occasione per fare tanti auguri di buone feste a tutti! ;)
elia1990

Re: Lancia Ardea e Appia Giorgio Nada editore

Messaggio da leggere da elia1990 »

Ciao! No guarda, a me è capitato tra le mani tempo fa ma non l'ho trovato un must to have sinceramente...
fabryvet

Grazie, investo in pezzi di ricambio!;)
bialbero

Messaggio da leggere da bialbero »

Concordo..........meglio investire in qualcosa che renda più felice la tua Appia!! Oppure in documentazione originale, che è sempre un investimento.
Purtroppo in Italia manca la cultura del diffondere la conoscenza tecnica, che invece è connaturata al mondo anglosassone dove esistono molte pubblicazioni come i "manuali Haynes", dedicati a chi voleva riparare da sè la propria automobile
Rama

Messaggio da leggere da Rama »

Io l'ho acquistato anni fa, ci sono descrizioni sommarie e una tabella riassuntiva con numeri di produzione e numeri di telai, non mi ricordo dove l'ho messo, ma concordo con bialbero non contiene dati tecnici importanti. sono più utili i CD in vendita su questo sito, almeno vedi come è fatta.
fabryvet

Messaggio ricevuto ;-) I cd sono stati il primo acquisto prima di cimentarmi nell'impresa;)
appietta57

Messaggio da leggere da appietta57 »

Ciao,
il libro è abbastanza incolore...come lo sono ormai per la maggior parte delle riviste di settore di oggi, molte zeppe di errori marchiani....

ricordo un articolo su Appia Ia con i fanali posteriori posticci...

Sicuramente è fatta bene la sezione di wikipedia:

https://it.wikipedia.org/wiki/Lancia_Appia

Meglio cercare dei 4R dell'epoca per foto dell'epoca corrette.

Per quello che riguarda la differenza fra Italia ed GB è che da noi è vietato intervenire sugli autoveicoli per chi non abbia una qualifica professionale come previsto da cd decreto Aniasi ( Dl 122 / 92 ).

Il fai da te è assolutamento proibito...

Ma si sa in giro è pieno di pirati, ed anche per tornare al solito argomento i ricambi prodotti oggi non sono testati ne a normativa CE
bialbero

Messaggio da leggere da bialbero »

Non credo che sia colpa del decreto Aniasi (che è una delle norme più aggirate dell'universo....e giustamente), quanto di una cultura ben poco propensa alla condivisione del saper fare. I manuali Haynes sono nati decenni prima del decreto...........quando in Italia questo tipo di letteratura già latitava. Anche Quattroruote è diventato via via solo una vetrina pubblicitaria, ormai non c'è più traccia di un articolo tecnico.
Concordo assolutamente con te in merito alle riviste di settore, tanto che io non le acquisto nemmeno più...........ho letto articoli aberranti.
Rispondi

Torna a “Appia”