...............proseguendo in questo mio percorso che definirei "l'Appia per i principianti", vorrei proporvi di riunire in quest'unico post informazioni tecniche relative alla sospensione anteriore idraulica.
Ho fatto un po' di ricerche sul forum e ho notato che un po' di notizie ci sono, ma sparse nei vari anni e probabilmente incomplete a causa dell'hackeraggio di cui il sito fu vittima anni addietro.
In particolare inviterei tutti i competenti a lasciare commenti in merito a:
- verifiche da effettuarsi per accertare se la sospensione è efficiente
- possibili anomalie che possono presentarsi: come riconoscerle e come attribuirle
- procedure tecniche per la revisione della sospensione (smontaggio, attrezzature necessarie, ricambi etc etc) - se chi ne ha lascia anche foto, tanto meglio
- indirizzi utili per chi non vuole o non può procedere da solo ad interventi di questo genere
Spero che lo spirito della mia richiesta sia chiaro: mi piacerebbe scendere molto nel tecnico andando ad integrare il manuale riparazioni ufficiale (che possiedo), che spesso è un po' troppo schematico ed ovviamente non può menzionare "le malizie" dettate dall'esperienza.
Per le normali norme di manutenzione rimanderei tutti, me compreso, al libretto uso e manutenzione e a quanto si trova facendo una ricerca sul forum (es. l'olio da utilizzare)
Buona domenica!
facciamo un riassunto sulla sospensione anteriore
Re: facciamo un riassunto sulla sospensione anteriore
.......dopo quasi tre anni ci riprovo, perché non ho più un'Appia ma mi è rimasta la curiosità!
Vagando, per caso ho trovato questa pagina:http://www.sportscarshop.com/lancia-app ... n-rebuild/
Peccato che non abbiano pubblicato una vera e propria guida!
Vagando, per caso ho trovato questa pagina:http://www.sportscarshop.com/lancia-app ... n-rebuild/
Peccato che non abbiano pubblicato una vera e propria guida!
-
Grazie, un link molto utile, ovviamente sono necessarie le apposite chiavi, Andrea
Andrea N.
Bel link! 
Certo che per principianti come me occorrerebbe effettivamente una descrizione passo passo delle operazioni da effettuare per una revisione fai da te...
Vivo anch'io nella speranza che qualcuno possa aiutarci!

Certo che per principianti come me occorrerebbe effettivamente una descrizione passo passo delle operazioni da effettuare per una revisione fai da te...
Vivo anch'io nella speranza che qualcuno possa aiutarci!