Marca ammortizzatori e bracci
Re: Marca ammortizzatori e bracci
Ho sostituito i bracci, montando dei TRW, credo vadano bene.
Invece, quanto agli ammortizzatori sto vivendo un incubo. Ho acquistato i KYB ma sono di molto differenti da quelli che attualmente monta l'auto che sono Sachs. Sono diversi sia gli attacchi dei tubi freni che dei sensori, nonché, cosa più importante, l'attacco del mollone, infatti su quelli attualmente in uso il mollone poggia su un'ampia culla, assente sui KYB.
Il problema sta nel fatto che ovunque guardi, trovo sempre ammortizzatori uguali ai KYB, sui cataloghi, compreso Sachs, indicano un solo modello per tutte le versioni. Proprio non riesco a capire.
Qualcuno può aiutarmi???
Invece, quanto agli ammortizzatori sto vivendo un incubo. Ho acquistato i KYB ma sono di molto differenti da quelli che attualmente monta l'auto che sono Sachs. Sono diversi sia gli attacchi dei tubi freni che dei sensori, nonché, cosa più importante, l'attacco del mollone, infatti su quelli attualmente in uso il mollone poggia su un'ampia culla, assente sui KYB.
Il problema sta nel fatto che ovunque guardi, trovo sempre ammortizzatori uguali ai KYB, sui cataloghi, compreso Sachs, indicano un solo modello per tutte le versioni. Proprio non riesco a capire.
Qualcuno può aiutarmi???
-
Non ho capito una cosa.
Ma hai provato a montarli e non ci sei riuscito?
Ma hai provato a montarli e non ci sei riuscito?
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Ci ha provato il meccanico. Montare monterebbe anche, ma bisognerebbe modificare il flessibile del freno, perché risulterebbe molto più lungo, nonché altri due fili che penso siano ABS e spia pastiglie.
-
Quindi si possono montare, questo è l'importante.
Quando si acquistano ricambi commerciali
che non hanno avuto applicazione come primo impianto la possibilità che vi siano delle piccole varianti esiste sempre
(i KIB per quanto buoni non hanno trovato applicazione sulle catene di montaggio della Phedra).
Io comunque non modificherei i flessibili ma le staffette stesse in modo da consentire ai flessibili di rispettare le posizioni originarie.
Modificare anche i flessibili per adattarli ad una modifica di un ricambio commerciale significa complicare ulteriormente la manutenzione della vettura.
Quando si acquistano ricambi commerciali
che non hanno avuto applicazione come primo impianto la possibilità che vi siano delle piccole varianti esiste sempre
(i KIB per quanto buoni non hanno trovato applicazione sulle catene di montaggio della Phedra).
Io comunque non modificherei i flessibili ma le staffette stesse in modo da consentire ai flessibili di rispettare le posizioni originarie.
Modificare anche i flessibili per adattarli ad una modifica di un ricambio commerciale significa complicare ulteriormente la manutenzione della vettura.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Concordo con te, ma in genere le differenze sono sempre minime. Nel mio caso si tratta di avere le staffe per i tubi in una posizione completamente diversa.