[RISOLTO] - Piccoli problemi fastidiosi !

Mercatino
Gallery
DemoneGuardiano

[RISOLTO] - Piccoli problemi fastidiosi !

Messaggio da leggere da DemoneGuardiano »

Ciao a tutti,

Ieri ho ritirato l'auto dal carrozziere che ha fatto un 'ottimo lavoro.
In un mese mi sono venuti addosso ben 2 volte, sempre sulla fiancata lato guida e quindi le 2 assicurazioni hanno pagato senza problemi.

Io ho aggiunto 150 euro ed il paraurti posteriore che avevo preso da un amico qui sul Forum e il carrozziere mi ha sistemato alcuni altri bolli, piccoli graffi, riverniciato paraurti anteriore e cofano.

Mi sono però accorto ieri sera che l' ICS continua a dirmi che il portellone è aperto anche se in realtà non lo è , di conseguenza la macchina non si chiude :(
Grazie all' aiuto di Warner ed Elettriko questa sera proverò a verificare il contatto dell' interruttore e confido di risolvere il problema.

Stamattina mi sono accorto di un'altro problema....il navigatore non entrava in funzione, ho provato ad espellere il CD ma dal lettore nessun segno di vita, ho quindi provato dall' ICS ad entrare in modalità navigazione ma mi dice: Opzione navigazione non disponibile >:D<

Sembra proprio che non ci sia corrente al navigatore, ho controllato i fusibili e sono tutti a posto, secondo voi cos'altro potrei verificare ??

Grazie !!

[img]http:///www.pertrecate.eu/images/cetto.jpg[/img]
mastro

Re: Piccoli problemi fastidiosi !

Messaggio da leggere da mastro »

Prova a verificare se i connettori dietro al lettore sono ben agganciati ( si fissano con una levetta ), magari l'hanno smontato e l'hanno rimontato male
DemoneGuardiano

Mastro grazie del suggerimento !! (tu)
Senobarnard

Messaggio da leggere da Senobarnard »

Io ho avuto problemi al portellone come te.
Erano le masse posizionate sotto i fanali posteriori.
Magari il problema è quello e potrebbe riguardare anche il navigatore.

Può anche essere che il carrozziere lavorando al paraurti le ha toccate
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
giu

Messaggio da leggere da giu »

ho sbagliato a postare ............:D:D:D
DemoneGuardiano

In effetti ha ragione mastro, per quanto riguarda il navigatore ho trovato il connettore staccato, sabato smonto il tutto e lo riattacco.

Per il portellone invece non ho risolto, il connettore è a posto, a questo punto mi afido agli esperti :D
Pericle

Messaggio da leggere da Pericle »

Potrebbe essere il contatto elettrico stesso del portellone danneggiato,anke se il connettore è correttamente collegato,rieci a provare con un tester? Se si interrompe la serie delle chiusure degli sportelli ovviamnte la chiusura centralizzata non si attiva
Pericle

Oppure se connettore e contatto sono ok può essere che a seguito dell'intervento del carrozziere per un qualche motivo la corsa del perno della serratura che preme il micro x dare il consenso alla chiusura centralizzata sia inferiore rispetto a prima,così a portellone chiiuso il micro in realtà è ancora aperto e l'ics te lo segnala
DemoneGuardiano

Domani mattina smonterò di nuovo il meccanismo e vedremo cosa succede :D
Pericle

Ultima soluzione,più assurda di tutte,ma non meno attendibile...per un qualche arcano motivo,che ignoro perchè non mi è mai accaduto e non ne sono a conoscenza,è che il mancato collegamento all'Ics dei segnali chiusura sportelli e/o anche altro,faccia parte di quei connettori staccati proprio dietro all'Ics,di cui parlavi nel post.
Detta così sembra la prima fesseria che ti passa per la testa,però se col tester il micro è ok,rimane premuto correttamente a portellone chiuso,e se non hai interruzioni nel cablaggio...perchè no...?
P.S. prova a fare un cavallotto con uno spezzone di filo nel connettore prima di collegarlo al micro e vedere se l'Ics se ne ravvede,poiii boh ;).
Buon laavoro
Rispondi

Torna a “Lybra”