Flaminia Coupè pininfarina- Interni e tappezzeria

Gallery
Flaminia WW Registry
Alessandro Nayyeri

Flaminia Coupè pininfarina- Interni e tappezzeria

Messaggio da leggere da Alessandro Nayyeri »

Buonasera a tutti,
da pochi giorni sono proprietario di una coupè pininfarina 2,8 3b. Mi trovo nella situazione di dover sostituire la tappezzeria (moquette e tappetini) inquanto il precedente proprietario aveva rimosso sia i tappetini in gomma che sono posti sui fondi, che gran parte della moquette perchè usurata.
Ora diversi siti vendono il set di tappetini in gomma, ma ho dei dubbi sulla foggia e sulla rifinitura della moquette stessa. Visionando diverse foto di Flaminia, in alcune la moquette ricopre interamente la parte bassa dell'abitacolo, in altre la moquette arriva poco sopra la pedaliera, lasciando una parte scoperta da dove si vede il tappetino in gomma.
La moquette superstite è color miele mentre gli interni ed i pannelli sono in pelle rossa.
Avete consigli o indirizzi a cui rivolgermi?
Gianluca

Re: Flaminia Coupè pininfarina- Interni e tappezzeria

Messaggio da leggere da Gianluca »

Ciao Alessandro e benvenuto. Ti sposto nella sezione apposita. (tu)
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
sillo

Messaggio da leggere da sillo »

Buonasera Alessandro,
La pinifarina 3B di serie aveva il parafiamma ed i pavimenti dei posti anteriori rivestiti in gomma,
mentre tutto il resto era rivestito in moquette di lana bordato in similpelle.
I colori erano due, beige oppure grigio sia della gomma che della moquette con, con la bordatura in similpelle in tinta.
Come optional si potevano avere le moquette anche sul parafiamma e sui pavimenti anteriori.
Se invii delle foto dei tuoi rivestimenti menti posso essere più preciso.
Silvio
Alessandro Nayyeri

Messaggio da leggere da Alessandro Nayyeri »

Mi scuso ma ho visto solo ora la tua gentile risposta. Provo ad allegare alcune foto dello stato attuale delle moquette/tappetini. Grazie.(devo prima scoprire come comprimere le foto che ho a disposizione!)
Rispondi

Torna a “Flaminia”