phedra Egr e sistema antinquinamento
phedra Egr e sistema antinquinamento
Salve, ho una phedra 2.2 del 2009 diesel che è stata ferma oltre 2 mesi da un meccanico che l'ha completamente smontata cambiando diversi pezzi senza venirne a capo. un secondo meccanico in 30 minuti ha otturato la valvola egr e la macchina per 2 giorni è andata perfettamente, dopodiché sembrava che il gas di scarico uscisse dal cofano motore, si è accesa la spia motore con segnalazione anomalia sistema antinquinamento . Il secondo meccanico per problemi personali non mi può seguire, così la valvola egr viene sostituita da un terzo meccznico anche questa volta per 2 giorni va perfettamente, poi stessi identici problemi di quando era stata otturata. Riavviano il software della centralina, okay. per un paio d'ore, poi nuovamente l'anomalia. Dopo 3 giorni la macchina è pesante, non gira bene, dopo una settimana non tiene i giri e si spegne. 2 volte nel traffico , il terzo meccanico suggerisce di farla vedere ad un pompista perché gli sembra che parta a 3 cilindri, ma questo controllo lo aveva già fatto fare il primo meccanico e non risultavano problemi ai cilindri e agli iniettori. soprattutto ho il dubbio del perché per 2 giorni per 2 volte è andata bene.... non vorrei rimanere per l'ennesima volta senza l'unica macchina di famiglia e rispendere soldi quando ho l'impressione che potrebbe essere sempre una banalità legata all' egr cosa mi potete suggerire?
Re: phedra Egr e sistema antinquinamento
benvenuto !!..2 righe di presentazione non guastano mai ,
credo tu abbia bisogno di un buon meccanico in che zona abiti?
questione complicata ..qualche tecnico spero ti risponda
auguri!
credo tu abbia bisogno di un buon meccanico in che zona abiti?
questione complicata ..qualche tecnico spero ti risponda
auguri!
Ciao,
mi dispiace per la tua disavventura. Non son un tecnico ma ti posso solo dare la mia esperienza abbastanza recente con l'accensione della spia avaria motore e la segnalazione di possibile avaria al sistema anti-inquinamento.
Ho sostituito una tubazione di gomma che si trova nella parte bassa del motore. E' venduto come pezzo unico anche se in realtà sono due tubazioni collegate insieme con tre attacchi. Uno si collega allo scambiatore di calore, uno all'intercooler e l'ultimo ad un tubo rigido che sale verso l'interno del motore.
Nel disegno allegato è il particolare nr.5.
ciao
mi dispiace per la tua disavventura. Non son un tecnico ma ti posso solo dare la mia esperienza abbastanza recente con l'accensione della spia avaria motore e la segnalazione di possibile avaria al sistema anti-inquinamento.
Ho sostituito una tubazione di gomma che si trova nella parte bassa del motore. E' venduto come pezzo unico anche se in realtà sono due tubazioni collegate insieme con tre attacchi. Uno si collega allo scambiatore di calore, uno all'intercooler e l'ultimo ad un tubo rigido che sale verso l'interno del motore.
Nel disegno allegato è il particolare nr.5.
ciao
- Allegati
-
- foto.jpg (107.52 KiB) Visto 373 volte
pacoraban
Ciao Gianlucap seguo con interesse perché sto avendo gli stessi problemi
Carmine
Phedra 2007
2.0 mjet 136cv
Phedra 2007
2.0 mjet 136cv
data la mia esperienza avuta,consiglio di controllare il debimetro,forse è sporco o non legge bene.