Thesis poco precisa su strada... avantreno che sbanda
-
Thesis poco precisa su strada... avantreno che sbanda
Buonasera a tutti ho un problema che affligge la mia thesis. Da un po di thempo quando guido devo continuamente correggere la traiettoria di guida. Ho sostituito tutti i bracci dell'avantreno i gommini della barra antirollio i tiranti e le testine dello sterzo e i supporti degli ammortizzatori. .. ho rifatto svariate volte la convergenza ma il problema persiste.. tutti mi dicono che è apposto ma cmq non ce precisione di guida... qualcuno ha avuto il mio problema o è riuscito a risolverlo.. grazie in anticipo
-
Re: Thesis poco precisa su strada... avantreno che sbanda
ciao
gomme cambiate?, consumo anomalo gomme?, gomme nn a norma?, avantreno o troppo carico o scarico, facci sapere, la campanatura?, difficile da fare trà l'altro ciao
gomme cambiate?, consumo anomalo gomme?, gomme nn a norma?, avantreno o troppo carico o scarico, facci sapere, la campanatura?, difficile da fare trà l'altro ciao
-
Campanatura regolare. Gomme con 10000 km all'attivo consumo regolare non di marca famosa ma quando le ho montate andavano bene... Poi all'improvviso compare questo problema.. gli ammortizzatori hanno 205000 km ma nessun cenno di beccheggio anomalo abbastanza morbidi in paese e cmq li sento che aumentano di rigidità all'aumentare della velocità. Le gomme sempre portate a 2.3 bar di pressione. Inoltre avendo le gomme anteriori di marca diversa dalle posteriori ho provato a scambiarle ma il difetto è sempre li... Mi sto convincendo di cambiare auto.. altre idee
Se la vettura è più bassa potrebbero essere le molle snervate, 200.000 km si fanno sentire.
-
Ho cambiato tante macchine mai cambiato le molle anche ad un alfa 166 con 600000 km. Poi la molla ci puo anche stare ma non sbanda la macchina dovrebbe diventare piu bassa piu molleggiante e sopportare meno il peso... invece se ci vado in 5 il difetto si attenua leggermente.. inoltre lo sento come se il problema fosse al lato passeggero.. ma ripeto tranbe ammortizzatori e molle il resto è tutto nuovo lancia
Il gommista ti ha dato la stampata con i valori ottenuti dalle regolazioni? Questi rientrano nelle tolleranze della casa? Te lo chiedo perché a me con l'altra macchina non sono riusciti a rientrare, ma secondo loro andava bene lo stesso (dopo una buona orata di tentativi...)
-
No la stanpa non lo avuta. Ma cmq la convergenza l'ho sempre registrata da lui e mai un problema. . Cmq dopo che ha provato la macchina secondo lui non è un problema ne di gomme ne di convergenza. Lui dice che sembra in quel momento che cede qualcosa.
"cede qualcosa"... mai incidenti? Forse deve ricontrollare bene il meccanico o il carrozziere.
-
Un sinistro al lato destro anni fa... . La sospensione è stata rismontata totalmente per verificare giochi. Ma tutto sano. Il gommista ieri prima di rifare la convergenza perche avevo sostituito i tiranti e le testine dello sterzo e gli avevo spiegato il difetto ha controllato i giochi della sospensione, la scatola sterzo, e la culla motore... secondo lui potrebbe essere anche qualche supporto motore.. inoltre sia il gommista che il meccanico dicono che se era un problema di telaio si sarebbero sentiti rumori o scricchiolii e poi il difetto sarebbe stato presente anche a bassa velocità in lresebza di sconnessioni stradali invece si avverte a velocita sostenute e solo su sconnessioni sul dritto in curva precisissima e incollata alla strada.
-
Ragazzi cmq qualcuno di voi ha per caso i valori di convergenza, campanatura e angolo di incidenzadella nostra thesis. A questo punto rifarei una convergenza per verificare i valori, considerando che sull'avantreno se ci sono problemi di campanatura non è regolabile percio ho ce ancora qualcosa sulla sospensione che non va oppure ce qualcosa sulla scocca.