calo di tensione plancia

Mercatino
Gallery
tommasolyb

calo di tensione plancia

Messaggio da leggere da tommasolyb »

buonasera,
ho notato che a macchina in movimento con anabbaglianti accesi se freno, abbasso il finestrino o aziono le frecce ho un abbassamento di tensione sulle luci della plancia e sui fari.
secondo voi è normale?
La batteria ha 2 anni.
grazie
cele

Re: calo di tensione plancia

Messaggio da leggere da cele »

È normale si
Lybra LX SW 1.9 JTD 115 cv ( ex 115 cv ) colore grigio elisa acquistata il 3/2013 con 120 mila km gran bella auto, super soddisfatto dell'acquisto
ciccioriz

Messaggio da leggere da ciccioriz »

Tanto normale non è, mica siamo su un vecchio cinquantino:D. Piuttosto, come sei messo a massa aggiuntiva?
.

Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
cele

Messaggio da leggere da cele »

Certo che se l'abbassamento che vede è notevole non è normale ma penso che intenda un lieve calo di tensione e quello rientra nella norma
Lybra LX SW 1.9 JTD 115 cv ( ex 115 cv ) colore grigio elisa acquistata il 3/2013 con 120 mila km gran bella auto, super soddisfatto dell'acquisto
tommasolyb

Messaggio da leggere da tommasolyb »

il cavo aggiuntivo per la massa è stato messo dal meccanico, ma secondo me è di sezione troppo piccolo.
l'abbassamento lo si nota soprattutto sulla luce posta sotto il posacenere mentre sugli anabbaglianti solo se sono puntati su di un muro.
Rispondi

Torna a “Lybra”