Per Capo10

Mercatino
Gallery
TonyG

Per Capo10

Messaggio da leggere da TonyG »

Ciao Gianni, mi sono iscritto da poco al forum, ho conosciuto zio Thesis e mi ha consigliato di contattare te. Mi chiamo Antonio e sono di Serino (AV), da un anno ho comprato una Thesis 2.4 JTD Emblema del dic 2007. Ti faccio una piccola premessa, questa macchina l'ho presa su consiglio di un carissimo amico meccanico che purtroppo oggi non è più tra noi e anche per questo ci sono legato particolarmente a quest'auto. Detto questo ti espongo il problema. Quando si frena il pedale si abbassa lentamente. Mi hanno sostituito la pompa dei freni, dischi posteriori e pasticche ant e post ma il problema persiste. adesso mi hanno detto che potrebbe essere la pompa dell'ABS. Mi puoi aiutare???? Ti ringranzio anticipatamente. Ah dimenticavo di dirti che ho sostituito la cinghia di distribuzione, il parabrezza perchè lesionato ed il NIT aveva dei problemi. Ho sistemato il tutto e adesso ho solo il problema ai freni.
capo10

Re: Per Capo10

Messaggio da leggere da capo10 »

Il mio numero 3476105815 .chiamami
massimofulviass

Messaggio da leggere da massimofulviass »

vai tranquillo Gianni ti risolve tutto. Gianni un caro saluto Massimo
Massimo

Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Sicuramente Gianni (Capo10) ti saprà aiutare a risolvere il problema.
Per quanto mi riguarda tenderei ad escludere la centralina (attuatore) ABS visto che vi sia una palese perdita di pressione nell'impianto,
ma fatte le dovute premesse e cioè; che non vi siano perdite di liquido nell'impianto, che il livello del liquido freni nella vaschetta sia regolare, che
la pompa freni sia efficiente e che l'olio sia stato sostituito e l'impianto spurgato a dovere, mi viene da pensare solo a due cose:
1 - Controllare che sotto l'azione frenante qualche flessibilie non si dilati;
2 - Controllare che non vi siano ostruzioni sul foro della vaschetta olio freni (sembrerebbe una stupidaggine ma in pratica succede spesso).
Escludo a priori che vi sia gioco in qualche mozzo causa cuscinetto da cambiare poichè avresti dovuto sentire delle vibrazioni in fase di frenata.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Rispondi

Torna a “Thesis”