Ciao a tutti, avrei bisogno di smontare il paraurti anteriore della mia Y elefantino blu del 2002 per rimettere a posto la griglia nera centrale che è venuta via, ma mi sono bloccato allo smontaggio dei fanali. Come vanno tolti? Ci sono due perni frontali per ciascun fanale, rimossi i quali si muove da quel lato ma sembra ancora ancorato dall'altro lato (lato della freccia per intenderci). Ci sono altre cose da rimuovere per smonatre il fanale?
Per il paraurti invece, onde evitare di bloccarmi nuovamente, ho visto che ci sono 3 viti sotto ogni ruota, due perni centrali sotto alla griglia col simbolo lancia, due perni sotto alla macchina, e di sicuro qualcosaltro sotto i fanali, giusto?
Grazie a tutti.
Smontare paraurti anteriore Y 2002
Re: Smontare paraurti anteriore Y 2002
per togliere i Fari devi togliere anche la freccia al di sotto della quale c'è l'altro dado, la freccia si toglie da dentro lato parafango tirando l'occhiello della molla ( se ancora è presente) e sganciandola dal suo alloggiamento, dopodiché puoi tirare a te la freccia staccando anche il connettore, se la molla non c'è basta tirare e la freccia viene via, per staccare il paraurti tolte le viti torx a vista che già sai,( c'è una vite anche sotto al fanale) devi togliere quelle che bloccano e uniscono il paraurti al parafango( non ho capito se le hai gia' viste) sono due per lato, la loro rimozione a volte è un po' difficoltosa perché sono dure da svitare, a volte si riesce a toglierle dallo spazio lasciato libero dal faro, ma se non riesce e si vuole lavorare meglio occorre toglierle da sotto staccando il passaruota ( svitando le viti che lo tengono) quanto basta per poterci arrivare e svitare le viti del paraurti
la griglia nera è tenuta in sede da alcuni fermi a stella incastrati su piccoli pioli in plastica facente parte del paraurti, è molto facile che questi ultimi si siano rotti...
la griglia nera è tenuta in sede da alcuni fermi a stella incastrati su piccoli pioli in plastica facente parte del paraurti, è molto facile che questi ultimi si siano rotti...
-
Perfetto nikolino, ti ringrazio. Si querlle viti le avevo viste, diciamo che sono le meno peggio. Il problema era solo nei fanali, che avevo paura di rompere tirando senza sapere cosa stessi facendo. Appena ho un momento libero smonterò il paraurti e proverò a rimettere a posto la griglia, che nel frattempo ho tolto perchè oramai si era staccata del tutto e urtava al radiatore dell'aria condizionata.
di nulla.. buon lavoro:)-D