Presentazione e primo quesito

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
musicalgio

Presentazione e primo quesito

Messaggio da leggere da musicalgio »

Ciao a tutti, mi presento:
Sono Giovanni 42 anni e vivo a Verbania sul lago Maggiore.
In famiglia oltre me c'è mia moglie e 4 bambine, da quì capirete l'esigenza della Phedra.

La mia è un 2.0 JTD AUTO Emblema del 2004.

Ora vorrei porvi un quesito,
Più che per esigenza, ma per divertimento ho installato una telecamera posteriore, avendo i sensori non avrebbe molto senso, ma come ho detto era più per farlo e divertirmi.

La telecamera è nel portatarga e trasmette il segnale alle porte RCA nel cruscotto con due trasmettitori wireless, così non ho dovuto smontare mezza macchina per far passare il cavo.

L'alimentazione della telecamera è presa dalla lampadine della retro. E fin quì tutto bene.

Nel monitor della plancia viene correttamente visualizzata se entro nel menù e attivo il video. Ovviamente si spegne se supero 4-5 km orari, ma usandola solo per parcheggio non è un problema.

Questa la domanda, su quasi tutti i monitor in commercio c'è la funzione di attivazione quando c'è un segnale video in ingresso, sulla Phedra questo è possibile?

E' vero che potrei installare uno schermo a parte (nel kit c'è uno specchietto retrovisore monitor), ma avendolo già in plancia mi piacerebbe usare quello.

Un grazie a tutti per le informazioni preziose che ho potuto reperire quì.
andrea firenze

Re: Presentazione e primo quesito

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Ciao e benvenuto a Giovanni "Musicalgio" ......non so rispondere al tuo quesito tecnico, spero che altri ne siano in grado.....ma tradizione mi impone di chiederti....,almeno, il colore della tua Phedra......
andrea firenze
Immagine
Gig81

Messaggio da leggere da Gig81 »

Beniscritto, domanda interessante, attendo anche io la risposta.
musicalgio

:)Re: Presentazione e primo quesito

Grazie dell'accoglienza, colore Beige Modigliani codice Lancia 748 interni in pelle blu.
Cek

Messaggio da leggere da Cek »

benvevuto Giovanni in piazza Phedra
io ho la telecamera posteriore che si attiva inserendo la retro e che si connette con il monitor centrale... il tutto mi è stato installato dal guru, il santo di Carpi... Antonio Mo, funziona perfettamente ma non so dirti di più... non sono un tecnico in materia

Cek
Immagine
Garibaldi

Messaggio da leggere da Garibaldi »

Ciao e ben arrivato,non ti so aiutare,vedrai che presto i guru arrivano
salvaroma

Messaggio da leggere da salvaroma »

Ciao Giovanni e ben arrivato. Ottima l'indicazione del colore...sappi che Andrea Firenze ha come nomignolo Mastro Coloraio...e ho detto tutto.. ;)
Anche io non so aiutarti ma so che alcuni si; inoltre, Antonio Mo e Vix Mi sono i due guru della Phedra :), ma anche Roberto Firenze e Virgilio sono ottimi tecnici :)
Salvaroma

Immagine
Virgilio Perrotti
Contatta:

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Benvenuto Giovanni!
Potresti dare qualche indicazione in più sul kit che hai utilizzato?
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
musicalgio

Ciao, il kit è questo Ebay il monitor lo vorrei usare sull'altra mia macchina acquistando poi solo una telecamera non da targa, ho una Mazda 5 e lo vorrei mettere sullo spoiler del vetro posteriore.
Il montaggio è stato semplice, l'unico mio problema è appunto visualizzare sullo schermo solo quando faccio retro senza dover ogni volta abilitare il video.
sincal

Messaggio da leggere da sincal »

Benvenuto in Piazza:)-D...buona la presentazione..:).....in quanto al tuo quesito....affinchè il monitor si attivi quando inserisci la retromarcia, abbisogna modificare lo stesso monitor.....operazione che tempo fa è stata effettuata dal guru della Phedra....S. Antonio da CarpiB).....di più non so!tt!
Sincal
Immagine
Rispondi

Torna a “Phedra 's Piazza”