OT - Ma quanto mi vergogno...

Mercatino
Gallery
PidiJTD

OT - Ma quanto mi vergogno...

Messaggio da leggere da PidiJTD »

... di essere Genovese di nascita.
Oggi ho assistito ad una cosa che ha dell'assurdo. Il telegiornale ha fatto vedere una manifestazione di plurimultati davanti al municipio o prefettura della città. Chi non ha assistito al servizio si chiederà perchè:
riporto come le ho sentite alcune giustificazioni dei manifestanti:
- Gli impianti con la telecamera erano presenti da molto tempo, ma inattivi; nessuno ci ha avvisato che erano stati messi in funzione.
- Le multe sono troppe perchè gli avvisi arrivano con quattro mesi di ritardo, se il primo avviso fosse arrivato più tempestivamente, magari non avrei ripetuto l'infrazione.
- Stavo solamente facendo una manovra di pochi metri.

MA ACCIDENTI A VOI, FURBETTI DEL QUARTIERE! STATE ZITTI E PAGATE CON VERGOGNA LA PENA PER LA VOSTRA STAFOTTENZA. PUNTO.

Sono genovese, ci sono cresciuto e vissuto fino a 27 anni, e Genova, per chi non lo sa, è infernale per il traffico. Ma questa non è una scusa per burlarsi della legge. Telecamere o non telecamere le regole della strada le dovevate rispettare sempre e comunque. Avete fatto i furbi credendo che nessuno vi vedesse e invece vi hanno beccato. Io a Genova non facevo simili nefandezze, e ne subivo da quanti, come voi, mi superavano sulla corsia riservata ai mezzi pubblici restando in coda come tanti altri ONESTI automobilisti. Ora pagate, e pagate tutte le multe che avete preso, perchè furbi eravate e beccati siete stati.
Sono tante? Bene.
Fanno male all'orgoglio del furbetto? Ora mi sento meglio.
Non riuscite a pagarle? Vendete l'auto e prendete i mezzi pubblici, che hanno le corsie riservate, loro.
E smettetela di frignare, un po' di dignità per favore.
PidiJTD
mimmo bt328

Re: OT - Ma quanto mi vergogno...

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
Garibaldi ha fatto l'Italia e l'automobile ha fatto gli italiani
ogni città ha i suoi mali, ogni cittadino ha i suoi difetti
ovunque c'è gente che non rispetta le regole, nessuno è esente, forse in certe zone si è un po' più rispettosi e in altre un po' più "discoli" ma siamo tutti della stessa razza
a Bari abbiamo due categorie di cretini:
1) quelli che strombazzano 2 millisecondi dopo che al semaforo è spuntato il verde
2) quelli che al semaforo si mettono avanti a tutti e poi non vedono più quando esce il verde (e che ovviamente diventano il bersaglio di quelli al punto 1)
ovviamente tra sorpassi a destra, circolazione contromano, mancanza del rispetto del divieto di sosta, del semaforo, della precedenza, dell'uso delle cinture e del casco, siamo in linea col resto d'Italia
dimenticavo l'uso delinquenziale dei cellulari durante la guida
tonipi

Messaggio da leggere da tonipi »

Ciao Mimmo. Io sono di Gorizia e ti assicuro che qui non si supera a destra, non si circola contromano, ci si ferma ai semafori, si indossano cinture e casco. Purtroppo concordo sull'uso delinquenziale del telefonino.
Ciao.
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
non sono mai stato a Gorizia e pertanto non mi permetto di esprimere dissenzo alla tua frase
un po' ho girato per l'Italia e posso dire che auto parcheggiate in divieto di sosta le ho viste ovunque, così come le auto parcheggiate sui posti degli handicappati, così come parcheggiate sul passocarabile, ho visto auto passare col rosso ovunque (non solo a Napoli), ho visto fare sorpassi a destra in molti luoghi e ho visto molte persone guidare senza cintura (si, è vero, al sud di più, ma anche al nord non sono tutti santi), ho provato l'ebrezza di viaggiare (come passeggero) a oltre 100 km/h su strade urbane, quello di correre in città è un fenomeno molto più diffuso al nord che al sud non so se solo per una diversa organizzazione delle strade o perché al nord la gente ha più fretta, ho visto ovunque le mamme sedute avanti tenendo in braccio i bambini, ho visto spesso gente guidare leggendo i giornali poggiati sul volante e ho visto ovunque, dappertutto, in ogni posto, decine, centinaia, migliaia di volte gente guidare parlando al telefono, talvolta anche fumando una sigaretta (se nella mano destra c'è il telefono e nella sinistra c'è la sigaretta... il volante chi lo tiene?)
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

E sì, Genova...città stupenda, i genovesi un pò meno (...), nel 1978 lavorai per circa un anno con una socieà mista italo-sovietica, ove la parte italiana era una "branca" della gloriosa Italimpianti (allora Iri - Finsider) di piazza Piccapietra, ormai sparita...bel periodo, ricordo con grande piacere, scusate l'ulteriore OT, ciao A--
ViKo!

Messaggio da leggere da ViKo! »

Genova come Reggio Calabria?
W l'Italia unita, peccato lo sia per queste cose....

Solo che qui il Comune è riuscito a fare di meglio eh eh eh, i fotored e le telecamere della ztl sono anche loro irregolari e sapete perchè? Va bè, ve lo dico io, mancano le omologazioni del Ministero e le figure professionali che dovrebbero gestire la taratura e la manutenzione.
Perchè sono accesi direte voi. Risposta... gli avvocati del Comune, circa 150, e gli avvocati dei multati dovranno pure campare no? E così dall'entrata in funzione dei fotored, i vari giudici di pace hanno annullato 9.000 verbali, uno più uno meno; ed ovviamente il Comune propone appello....

Le cinture di sicurezza qualcuno le mette, il casco solo pochi "scemi" che tengono alla loro sirurezza, le corsie preferenziali sono: 1) piste ciclabili, 2) corsia di sorpasso quando c'è fila ed il semaforo è giallo, 3) corsie riservate ai motorini che non vogliono superarti a destra, 4) ogni tanto le usano autobus, taxi, mezzi di soccorso, forze dell'ordine (prima però chiedono il permesso all'abusivi di turno).
Dimenticavo quasi tutte le corsie sono in senso inverso rispetto a quello di marcia normale.
Che dire paese che vai "usanza" che trovi.

ViKo!
massimiliano

Messaggio da leggere da massimiliano »

ciao.. qui a udine anche sei l'80 % non sa guidare posso dirti che va sempre tutto bene sia a livello di traffico che di controlli..
Rispondi

Torna a “Lybra”