lampadina luce posizione anteriore

Mercatino
Gallery
Stroker

Re: lampadina luce posizione anteriore

Messaggio da leggere da Stroker »

Io dopo aver cambiato 2 volte le lampadine di posizione a incandescenza ho messo delle belle lampadine a 6 led compatibili CANBUS comprate su e Bay a6 € circa la coppia, fanno una luce bianca della stessa tonalità dei proiettori allo xeno e stanno molto bene.
TonyG

Messaggio da leggere da TonyG »

Salve a tutti, una domanda per Stroker, cortesemente mi puoi dire l'indirizzo esatto e la sigla dei led che hai comprato perché li ho comprati anch'io ma non funzionano.
quelli che ho comprato avevano questa sigla H6W/ BAX9S con led da un watt.
MIMMO DANCE

Messaggio da leggere da MIMMO DANCE »

grazie a tutti ma ho scoperto che ultimamente si accende comunque al prossimo tagliando la faccio cambiare
Stroker

TonyG, le lampadine che ho comprato erano codificate come "H6W BAX9S" e sono queste:

Link eBay

Ma dopo poco utilizzo una delle due si è rotta, la parte metallica è rimasta all'interno del portalampada mentre i led sono finiti all'interno del faro. Dopo mia lamentela con foto il venditore ha detto di avermi spedito una sostituzione che però non ho mai ricevuto. Visto il costo esiguo non ho voluto fare polemiche, il prodotto è comunque una cinesata fatta anche male (i 5 led compresi di basette sono tutti sostenuti da due semplici saldature a stagno) per cui ho smontato il faro, ho recuperato i pezzettini ed ho rimontato delle normali lampadine ad incandescenza, non avranno un bel colore ma almeno funzionano a dovere.(tu)
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Stroker, il link si riferisce alle BA9S piedi dritti, le nostre sono BAX9S piedi storti, ma sicuramente hai preso il link errato.
In ogni caso è vero, quelle a basso costo con i led saldati sulla piastrina durano poco a causa dell'elevato calore sprigionato dalle lampada H7.
Se si cambia categoria e si acquistano le H6 BAX9S con il led CREE al costo di 20 euro cad. è tutto un altro discorso.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
TonyG

Messaggio da leggere da TonyG »

Grazie Stoker per la risposta ma forse ho risolto. Ho contattato il rivenditore (Ledmania) e mi ha detto che avrebbe provveduto ad inviarmi una resistenza. Oltre ai 20 euro + spese di spedizione per i 2 led ho pagato altre 10 euro per la resistenza + spese. Appena l'avrò montata ti farò sapere(tu)
Stroker

Pietro, hai ragione, il link è sbagliato, il venditore non ha più le BAX9S ma solo le BA9S. In ogni caso sono un prodotto a basso costo. Anche a me era stato suggerito che la lampada H7 avrebbe potuto dissaldare lo stagno a causa dell'alto calore generato, peccato che io i fari abbaglianti non li usi praticamente mai.

In effetti quelle da te suggerite sembrano proprio un altro prodotto. In ogni caso visto che le lampadine ad incandescenza fanno il loro egregio lavoro da 100 anni continuerò ad usare quelle!!tt!
giannixeddu

Messaggio da leggere da giannixeddu »

lampade di posiz sia dx che sx si devono sostituire togliendo le ruote ant.smuovere i passaruote.......dopo di che togliere i tre bulloni che fissano ognuno i fari. poi far avanzare i fari in avanti,una volta liberati dai tre billoncini da mm 6 ..le lampadine di posizione, sono del tipo h 6 w 12 v
ziozeb

Messaggio da leggere da ziozeb »

Caro Giannixeddu, cosa dici!!! I fanali si smontano aprendo il cofano e poi con una brugola, si sblocca il faro.
Quello che hai scritto tu, lo dicono quei meccanici che, per cambiare una lampadina, pensano di staccarti una cinquantina di euro.
La cosa capitò a me qualche anno fa, presso una concessionaria Lancia non nella mia città. Conservo ancora la ricevuta.
sculturalancia

Messaggio da leggere da sculturalancia »

ehhm ha ragione ziozeb, per fortuna, cmq sul libretto uso e manutenzione ti dice tutto, puoi scaricarlo anche da internet, cmq sei fortunato ad avere solo questi problemi ihhhh
Rispondi

Torna a “Thesis”