IlluminazionI interne
IlluminazionI interne
Buona sera amici! Vi risulta che il posacenere e la presa 12v passeggeri posteriore si illuminano? Scusate se cado dalle nubi:D
Re: IlluminazionI interne
Si ha il cerchietto in plastica verde che si illumina
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
ciao nella mia o solo il posacenere ed non e illuminato.........

Quindi si dovrebbe illuminare soltanto la presa 12v...le la bocchetta d'aria e il posacenere rimangono spenti(tu) grazie mille!
Si esatto nella mia si illumina solo il cerchietto verde attorno alla presa accendisigari,il posacenere no.(tu)
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
warner Scritto:
-------------------------------------------------------
> Si esatto nella mia si illumina solo il cerchietto
> verde attorno alla presa accendisigari,il
> posacenere no.(tu)
Nella mia non si illumina più nemmeno il cerchietto.
Qualcuno sa che lampada ci va dentro?
Vedo che nel vano posacenere c'è una plastica verde, che corrisponde a una plastica trasparente nel corpo principale.
C'è una lampada anche lì? Altrimenti non avrebbero senso queste plastiche traslucide.
> Si esatto nella mia si illumina solo il cerchietto
> verde attorno alla presa accendisigari,il
> posacenere no.(tu)
Nella mia non si illumina più nemmeno il cerchietto.
Qualcuno sa che lampada ci va dentro?
Vedo che nel vano posacenere c'è una plastica verde, che corrisponde a una plastica trasparente nel corpo principale.
C'è una lampada anche lì? Altrimenti non avrebbero senso queste plastiche traslucide.
E' una piccola tutto vetro come quelle dei quadri conta km per intenderci,devi sfilare l'accendisigari completo troverai un portalampada nero devi sfilarlo verso il basso ed accederai alla lampadina
Normalmente (almeno per le Lybra fino al 2003) nel posacenere ci sono due lampadine : una che illumina il vano sotto il posacenere e l'altra che illumina l'anello intorno all'accendisigari e la finestrella traslucida all'interno della vaschetta.
Questa la guida fatta a suo tempo da Geppo146 : http://elettriko.altervista.org/alterpa ... CENERE.pdf
Questa la guida fatta a suo tempo da Geppo146 : http://elettriko.altervista.org/alterpa ... CENERE.pdf
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
Da me sono bui entrambi.
Per caso le due lampade sono sotto un qualche fusibile specifico? Oppure vanno insieme a tutte le altre della plancia?
Mi sono messo a leggere quella guida, dice "credo 3 watt": qualcuno ha informazioni più precise?
Oggi a un brico guardavo le lampade da 3 e da 5 watt, e non mi pare di riuscire a distinguerle dalla dimensione.
Sono uguali le lampade? Dalle foto, sembra più piccola quella dell'accendisigari.
Quando la guida dice di tenere il cassetto in diagonale, cosa intende? Beccheggio, rollio o imbardata?
Ci sono accorgimenti per rimettere i cavi dietro? Devono essere spinti in posti specifici?
P.S. Mi sa che mi divertirò a levare altro appiccicume quando avrò tolto il cassetto.
Per caso le due lampade sono sotto un qualche fusibile specifico? Oppure vanno insieme a tutte le altre della plancia?
Mi sono messo a leggere quella guida, dice "credo 3 watt": qualcuno ha informazioni più precise?
Oggi a un brico guardavo le lampade da 3 e da 5 watt, e non mi pare di riuscire a distinguerle dalla dimensione.
Sono uguali le lampade? Dalle foto, sembra più piccola quella dell'accendisigari.
Quando la guida dice di tenere il cassetto in diagonale, cosa intende? Beccheggio, rollio o imbardata?
Ci sono accorgimenti per rimettere i cavi dietro? Devono essere spinti in posti specifici?
P.S. Mi sa che mi divertirò a levare altro appiccicume quando avrò tolto il cassetto.
-
valerio_vanni Scritto:
> Per caso le due lampade sono sotto un qualche
> fusibile specifico? Oppure vanno insieme a tutte
> le altre della plancia?
Ho guardato, e non sembra esserci alcun fusibile specifico.
> Mi sono messo a leggere quella guida, dice "credo
> 3 watt": qualcuno ha informazioni più precise?
> Oggi a un brico guardavo le lampade da 3 e da 5
> watt, e non mi pare di riuscire a distinguerle
> dalla dimensione.
Avevo già in casa delle W5W, ho comprato delle W3W pensando di essere pronto a ogni evenienza.
Invece nessuna delle due va bene, l'ho scoperto solo quando ho smontato il posacenere.
-Quella del vano portaoggetti (detto anche vano sporcaoggetti, finché non si toglie la vernice appiccicosa) è una 1.2 watt.
-Quella dell'accendisigari e del portacenere è una 0.03 ampere (ovvero 0.36 watt).
> Sono uguali le lampade? Dalle foto, sembra più
> piccola quella dell'accendisigari.
La base è identica, quella dell'accendisigari è appena più corta. Ma, come ho appena detto, cambia di parecchio la potenza.
> Per caso le due lampade sono sotto un qualche
> fusibile specifico? Oppure vanno insieme a tutte
> le altre della plancia?
Ho guardato, e non sembra esserci alcun fusibile specifico.
> Mi sono messo a leggere quella guida, dice "credo
> 3 watt": qualcuno ha informazioni più precise?
> Oggi a un brico guardavo le lampade da 3 e da 5
> watt, e non mi pare di riuscire a distinguerle
> dalla dimensione.
Avevo già in casa delle W5W, ho comprato delle W3W pensando di essere pronto a ogni evenienza.
Invece nessuna delle due va bene, l'ho scoperto solo quando ho smontato il posacenere.
-Quella del vano portaoggetti (detto anche vano sporcaoggetti, finché non si toglie la vernice appiccicosa) è una 1.2 watt.
-Quella dell'accendisigari e del portacenere è una 0.03 ampere (ovvero 0.36 watt).
> Sono uguali le lampade? Dalle foto, sembra più
> piccola quella dell'accendisigari.
La base è identica, quella dell'accendisigari è appena più corta. Ma, come ho appena detto, cambia di parecchio la potenza.