Problema comando sbrinatore posteriore
Problema comando sbrinatore posteriore
Vorrei chiedere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema che ho io al comando che aziona lo sbrinatore del lunotto posteriore.
In pratica appena giro la chiave del quadro si accende, oltre al led giallo off del climatizzatore, anche il led giallo dello sbrinatore. Questo led (pulsante) è quello che si trova a destra e a fianco di quello che comanda lo sbrinatore del vetro anteriore.
Se provo a spegnerlo (pulsante sbrinatore posteriore) sento che il relè (posto dietro la centralina fusibili) si eccita e diseccita in continuazione.
Naturalmente anche se smanetto gli altri tasti il risultato non cambia.
In pratica lo sbrinatore è sempre azionato, appena giro la chiave del quadro.
Ho provato a scambiare i relè, visto che ce ne sono due identici, a controllare i vari fusibili, a scollegare lo spinotto dello sbrinatore ma il risultato non è mai cambiato.
Non vorrei che c'è qualche problema al dispositivo (eventuale centralina) che comanda tutto "l'ambaradam"!!!!!!
Ringrazio fin da ora se qualcuno vorrà rispondere.
Ciaooooo
In pratica appena giro la chiave del quadro si accende, oltre al led giallo off del climatizzatore, anche il led giallo dello sbrinatore. Questo led (pulsante) è quello che si trova a destra e a fianco di quello che comanda lo sbrinatore del vetro anteriore.
Se provo a spegnerlo (pulsante sbrinatore posteriore) sento che il relè (posto dietro la centralina fusibili) si eccita e diseccita in continuazione.
Naturalmente anche se smanetto gli altri tasti il risultato non cambia.
In pratica lo sbrinatore è sempre azionato, appena giro la chiave del quadro.
Ho provato a scambiare i relè, visto che ce ne sono due identici, a controllare i vari fusibili, a scollegare lo spinotto dello sbrinatore ma il risultato non è mai cambiato.
Non vorrei che c'è qualche problema al dispositivo (eventuale centralina) che comanda tutto "l'ambaradam"!!!!!!
Ringrazio fin da ora se qualcuno vorrà rispondere.
Ciaooooo
-
Re: Problema comando sbrinatore posteriore
Hai provato a staccare l'interruttore? Magari è in corto...
Secondo me fai prima a trovarti una centralina clima in demolizione,con al max 50 euro te la cavi e cambi tutto in blocco.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Per l'amico capitan biturbo: No, non ho provato a staccare l'interruttore anche perché, se non erro dovrei smontare mezzo mondo!!!, ma comunque non mi sembra in corto perché se lo premo la situazione cambia, appunto come raccontavo (sento che il relè attacca e stacca).
Per l'amico, e sempre disponibile warner: chi mi garantisce che comprando una centralina usata non abbia altri problemi? (quando presi da te il quadro strumento ero sicuro che fosse ok, come tu stesso mi garantisti, infatti a tutt'oggi nessun problema(tu)(tu)
ciaooooo
Per l'amico, e sempre disponibile warner: chi mi garantisce che comprando una centralina usata non abbia altri problemi? (quando presi da te il quadro strumento ero sicuro che fosse ok, come tu stesso mi garantisti, infatti a tutt'oggi nessun problema(tu)(tu)
ciaooooo
La gestione del lunotto termico è gestita "in tandem" dalla centralina clima e dalla centralina servizi integrati.
Dalla descrizione del problema , sono più propenso a pensare ad un malfunzionamento di quest'ultima.
Purtroppo per esserne certi bisognerebbe averle entrambe e fare qualche prova.
Dalla descrizione del problema , sono più propenso a pensare ad un malfunzionamento di quest'ultima.
Purtroppo per esserne certi bisognerebbe averle entrambe e fare qualche prova.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Eh purtroppo su un ricambio usato l'incognita esiste sempre,solo che e' l'unica via nuova e' improponibile..
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Grazie per i consigli, pensavo che qualcuno avesse avuto il mio stesso problema e lo avesse risolto..., per ora non faccio niente lascio il tutto così o al massimo scollego lo sbrinatore, tanto non funziona neanche più bene visto che ho molte piste interrotte. ciaoooo
Allora nessuno di voi ha avuto lo stesso problema? Nessuno può aiutarmi? sigh!!!
Potresti fare in questo modo,smontare la tua centralina vai in demolizione ne trovi una e chiedi prima di pagarla di provare se funziona,colleghi le connessioni poi col tester verifichi se il lunotto funziona.pero' visto che hai molte piste danneggiate io lascerei stare,a meno che non hai vetri assicurati....Casualmente una pietra ha rotto il lunotto...

No no ho i vetri assicurati, quindi il vetro non si può "rompere" !!!!!!!!
a questo punto lascerei tutto come si trova, se troverò delle occasioni farò qualcosa. ciao e grazie
a questo punto lascerei tutto come si trova, se troverò delle occasioni farò qualcosa. ciao e grazie