Sensore Pioggia
-
Marco
Sensore Pioggia
Ciao, ho trovato in vendita un sensore pioggia... sapete dirmi se la Lybra è predisposta per l'installazione (magari come per il cruise)?
-
kart60
Re: Sensore Pioggia
Ciao,
tutte le Lybra dovrebbero essere predisposte. Qualche settimana fa ho acquistato da un demolitore uno specchietto retrovisore interno fotocromico completo di sensore pioggia. La mia è una Lybra 1.9 jtd 115 CV del 2003 e aveva lo specchietto retrovisore "base" quello senza nemmeno i due led verde e rosso. L'unico "problemino" che ho avuto è stato quello del connettore: la mia ha un connettore a 12 pin perchè è predisposta anche per il sensore di appannamento mentre lo specchietto aveva un connettore a 8 pin.
A parte questo tutto funziona perfettamente. La centralina che gestisce i tergicristalli è in grado di accorgersi della presenza del sensore: se non lo rileva, mettendo la leva nella prima posizione, la ghiera regola la velocità dell'intermittenza; se rileva il sensore, la ghiera (sempre con la leva nella prima posizione) regola la sensibilità del sensore.
Ciao,
Carlo.
tutte le Lybra dovrebbero essere predisposte. Qualche settimana fa ho acquistato da un demolitore uno specchietto retrovisore interno fotocromico completo di sensore pioggia. La mia è una Lybra 1.9 jtd 115 CV del 2003 e aveva lo specchietto retrovisore "base" quello senza nemmeno i due led verde e rosso. L'unico "problemino" che ho avuto è stato quello del connettore: la mia ha un connettore a 12 pin perchè è predisposta anche per il sensore di appannamento mentre lo specchietto aveva un connettore a 8 pin.
A parte questo tutto funziona perfettamente. La centralina che gestisce i tergicristalli è in grado di accorgersi della presenza del sensore: se non lo rileva, mettendo la leva nella prima posizione, la ghiera regola la velocità dell'intermittenza; se rileva il sensore, la ghiera (sempre con la leva nella prima posizione) regola la sensibilità del sensore.
Ciao,
Carlo.
-
mastro Titta
Che Lybra hai, è il modello con i led a cascata verde e rosso? se si io li ho montati (sensore pioggia, sensore antiappannamento e specchio fotocromatico). Il cablaggio è esistente.
francesco
francesco
-
Emanuele
La mia lybra ha sensore pioggia+antiappannamento posso montare soecchio fotocromatico della lancia k?
Ciao
Ciao
-
Anthony
La mia lybra ha lo specchio con i 2 led e il sensore di pioggia, ma è priva del senore antiappannamento.
Posso montarlo?
E se si,quanto mi costerebbe?
Posso montarlo?
E se si,quanto mi costerebbe?
-
Enigma1982
la mia lybra non ha ne il sensore pioggia ne quello antiappannamento. Posso montare lo specchietto fotocromatico e avere almeno il sensore pioggia?
-
Valerio Vanni
Da quanto ho letto in passato qui sul forum, il sensore antiappannamento non è un accessorio graditissimo perché attacca il compressore molto spesso.
-
Emanuele
Confermo quello che dice Valerio infatti io l'ho smontato subito, viaggiando in economico si attaccava molto sovente il clima facendomi consumare di più.
Ciao
Ciao
-
Enigma1982
ma quindi se mi compro lo specchietto con il sensore pioggia e lo monto sulla mia lybra, mi funziona il sensore???