gomme termiche 195/65 R15 91H

Mercatino
Gallery
Corrado

gomme termiche 195/65 R15 91H

Messaggio da leggere da Corrado »

Per la mia "amata" dovrei acquistare le gomme termiche, vorrei conoscere le Vs. esperienze in questo campo e naturalmente senza dimenticare una buona qualità/prezzo.
Qualcuno a acquistato le Marangoni Meteo HP?
Grazie infinite a quanti mi risponderanno.
Corrado
mirole20

Re: gomme termiche 195/65 R15 91H

Messaggio da leggere da mirole20 »

lemeteo non le ho mai provate però monto normalmente le MARANGONI VANTO durante tutto l'anno e ti assicuro che sono ottime se poi consideri che sono italiane, silenzione con grande tenuta e che 4 gomme le ho pagte 200€! ciao
Cristian

Messaggio da leggere da Cristian »

Ciao, io per i due inverni scorsi sono andato con le Trayal T200 (pagate 175 € tutte e 4 ) , quello che ti posso dire è che io abitando in montagna e soprattutto 2 inverni fa che è venuta un sacco di neve e ghiaccio non ho mai e dico mai montato le catene, le straconsiglierei ,però devo dire che la durata è stata un pò scarsa,prorprio per quest' ultimo motivo quest'anno mi voglio orientare su Nankang delle quali ho tuttora un treno di pneumatici estivi e sono stracontento.

Ciao
Fabry68

Messaggio da leggere da Fabry68 »

Sulla Lybra non ho gomme termiche ma sulla Polo 1400 non catenabile per la misura dei pneumatici (185/55 R14) sono stato costretto letteralmente a prendere delle gomme termiche, dopo 10 anni di Golf senza problemi e senza aver mai montato le catene, sempre presenti nel bagagliaio, sono riuscito a battezzare la Polo e quindi per evitare ulteriori problemi a gennaio 2006 ho preso quello che ho trovato.
Pertanto posso dirti che davanti monto pirelli snowsport 190, buon pneumatico sulla neve ma spalla troppo morbida per la mia guida e va facilmente in crisi con il caldo, al posteriore, comprate a novembre 2006, GT Radial modello Champiro WT AX, gomma onesta su tutti i fondi ma nulla di eccezzionale, nella norma, (costa anche molto meno delle altre).
Invece mio suocero sulla C3 monta Pirelli snowcontrol 210 nella misra 185/65 R 15 tipo XL (rinforzato) ed è letteralmente entusiasta delle prestazioni su tutti i fondi (asciutto, bagnato, neve) e le ritiene addirittura migliori di quelle normali michelin E3A misura 175/75 R14.
Non ho mai provato le Nokian, gomme termica costruita da una casa fillandese che ha iniziato fabbricando esclusivamente gomme termiche, ma le ritengo ottime.
Comunque se vui comprare gomme termiche, se c'è spesso neve dalle tue parti, prendi la misura 195 e non 205, minore superfice di contatto migliore trazione, tieni però presente che se non fa freddo, come il passato inverno, le gomme vanno facilmente in crisi, lavorano bene da 7° in giù, più fa freddo e più senti la differenza dalle gomme estive.
Se vuoi vedere dei paragoni sulle varie gomme vai sul sito http://www.provadellagomma.com/index.html, seleziona la marca ed il modello o la misura che ti interessa e vedi i risultati delle prove.
Nota bene più è basso il numero a fianco e migliore è il risultato.
Ciao
Fabry68

Dato che non riuscivo a trovarne 4 a gennaio del 2006 Dalla mia esperienza con le gomme termich
Rispondi

Torna a “Lybra”