Tanti saluti da Grecia.
Da tanto tempo inseguento le vostre indicazioni abbiamo creato un articolo (che si trova sul sito del supporto technico greco), per il come costruire una Lybra Multimediale, con player Amstrad DNX 300. Il nostro articolo e scritto in greco, ma e sottolineato che i diritti legali della costruzione, appartegono a voi. http://users.tellas.gr/~mlemo/doityours ... imedia.htm
La costruzione e riuscitta bene, ma con un piccolo problema alla riproduzione del video. Alla riproduzione di alcuni archivi video o foto, si perde la sincronizzazione conil ICS, e loshermo in ICS ritorna in schermo Trip.
E¢ dubbioso da notare che il soprascritto problema della riproduzione del video non si presenta se si colleghi anche un secondo schermo esterno all¢ Amstrad, tramite l¢uscita composite (composite output). In questo caso le riproduzioni di tutti gli archive video o fotto funzionano perfettamente.
Saremo apprezzati del vostro aiuto in questo problema technico.
Con il mio ringraziamento
Manolis Lemontzoglou
Webmaster of site «Lybra Technical Support (Greece)»
http://users.tellas.gr/~mlemo/index.html
lybra@tellas.gr
Note= the above, was translated in Italian language, not from me (I don¢t know your language). If someone knows, a little English please contact with me to lybra@tellas.gr)
Problema alla riproduzione del video (Amstrad DNX300)
-
DR.J
Re: Problema alla riproduzione del video (Amstrad DNX300)
Hi Manolis,
with a tester, you must to verify the volts on the pin 1 of the lm 1881. The correct value must be +- 4 volts. Otherwise you have a problem with the lm or the other components.
Good lucky
with a tester, you must to verify the volts on the pin 1 of the lm 1881. The correct value must be +- 4 volts. Otherwise you have a problem with the lm or the other components.
Good lucky
-
Manolis
Thank you for the answer, DR.J
I will measure it…
I have changed the LM for that reason, with no success!
My question is, what everything is OK when I attached a second display on Amstrad (composite output)!
(Traduzione robot da inglese ad italiano)
Grazie per la risposta, DR.J
La misurerò…
Ho cambiato il LM per quel motivo, senza successo!
La mia domanda è, che cosa tutto è OK quando ho fissato una seconda esposizione su Amstrad (uscita composita)!
I will measure it…
I have changed the LM for that reason, with no success!
My question is, what everything is OK when I attached a second display on Amstrad (composite output)!
(Traduzione robot da inglese ad italiano)
Grazie per la risposta, DR.J
La misurerò…
Ho cambiato il LM per quel motivo, senza successo!
La mia domanda è, che cosa tutto è OK quando ho fissato una seconda esposizione su Amstrad (uscita composita)!
-
guido
con il permesso ..mi intrometto x lo stesso problema:
ho fatto un po di misurazioni sull'LM e mi trovo questi valori : sul piedino 1 ci sono 3,17 volt sempre
invece sul 2 a seconda dei vari DVD o diversi file che in effetti danno problemi facendo saltare la commutazione ne trovo 2,10 quando funziona regolarmente e 1,90 quando da problemi
DR:J mi indichi 4 volt sul piedino n 1 dell'LM e le altre tensioni che trovo vanno bene ?
grazie mille x la disponibilità
e poi un'altra domanda : i pin 4 , 6 , 11 dell'ics che sono segnati a massa insieme ai 5 , 9 , 13 della scart
vanno a massa proprio sul negativo oppure vanno uniti tra loro e basta ?(io ho inteso una massa comune a tutto, alimentazione e tutto quello che era segnato come massa, massa è massa!)...........inteso bene??
salutoni guido e grazie in anticipo x l'aiuto
ho fatto un po di misurazioni sull'LM e mi trovo questi valori : sul piedino 1 ci sono 3,17 volt sempre
invece sul 2 a seconda dei vari DVD o diversi file che in effetti danno problemi facendo saltare la commutazione ne trovo 2,10 quando funziona regolarmente e 1,90 quando da problemi
DR:J mi indichi 4 volt sul piedino n 1 dell'LM e le altre tensioni che trovo vanno bene ?
grazie mille x la disponibilità
e poi un'altra domanda : i pin 4 , 6 , 11 dell'ics che sono segnati a massa insieme ai 5 , 9 , 13 della scart
vanno a massa proprio sul negativo oppure vanno uniti tra loro e basta ?(io ho inteso una massa comune a tutto, alimentazione e tutto quello che era segnato come massa, massa è massa!)...........inteso bene??
salutoni guido e grazie in anticipo x l'aiuto
-
DR.J
@ Guido
si la massa è massa quindi tutti insieme come hai fatto va bene.
Per il resto vorrei tanto aiutarti ma brancolo nel buio...
il valore del c-sync "pre-amplificato" (pin 2 dell'LM), sembra nella norma.
Purtroppo (o per fortuna :p) la mia lybra non è affetta da tale inconveniente avendo operato la modifica tagli e cuci e non posso verificare sul campo.... però il fatto che la commutazione salti solo con alcuni DVD mi incuriosisce.
si la massa è massa quindi tutti insieme come hai fatto va bene.
Per il resto vorrei tanto aiutarti ma brancolo nel buio...
il valore del c-sync "pre-amplificato" (pin 2 dell'LM), sembra nella norma.
Purtroppo (o per fortuna :p) la mia lybra non è affetta da tale inconveniente avendo operato la modifica tagli e cuci e non posso verificare sul campo.... però il fatto che la commutazione salti solo con alcuni DVD mi incuriosisce.