Ciao raga!
L'aria condizionata della mia lybra 1.9jtd sw non funziona più....pochissimo freddo quasi x niente.
La deviazione dell'aria mi sembra che funzioni, quindi credo che sia terminato il refrigerante.
1) Come faccio per verificarlo?
2) Il cavo KKL per connettersi alle centraline, può essermi di aiuto per controllare il circuito meccanico/elettrico del condizionatore? Se si, come?
3) Esistono kit "fai-da-te" per ricaricare il refrigerante?
CONTROLLO AC
-
Re: CONTROLLO AC
Un controllo immediato lo puoi fare accendendo il condizionatore e verificando i tubi che partono dal compressore...dovrebbero essere ghiacciati.
Per la ricarica non saprei, sempre fatta dall'elettrauto...costo 30 - 40 euro
Per la ricarica non saprei, sempre fatta dall'elettrauto...costo 30 - 40 euro
Kit fai da te per ricaricare l'impianto non esistono,occorre la stazione di carica professionale come bene ha detto Filippo.Dai sintomi del tuo impianto a mio avviso necessiti solo di una ricarica fatta bene.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
warner Scritto:
-------------------------------------------------------
> Kit fai da te per ricaricare l'impianto non
> esistono,occorre la stazione di carica
> professionale come bene ha detto Filippo.Dai
> sintomi del tuo impianto a mio avviso necessiti
> solo di una ricarica fatta bene.
Si esistono in commercio i kit fai da te per ricaricare l'impianto che ti di danno anche lo stato di carica, che poi siano validi o meno sarebbe da verificare, ma comunque se consideriamo che oggi una ricarica la fanno anche a 30/40 euro non so dove sia la convenienza visto che un kit per 1 ricarica costa 50/60 euro.
-------------------------------------------------------
> Kit fai da te per ricaricare l'impianto non
> esistono,occorre la stazione di carica
> professionale come bene ha detto Filippo.Dai
> sintomi del tuo impianto a mio avviso necessiti
> solo di una ricarica fatta bene.
Si esistono in commercio i kit fai da te per ricaricare l'impianto che ti di danno anche lo stato di carica, che poi siano validi o meno sarebbe da verificare, ma comunque se consideriamo che oggi una ricarica la fanno anche a 30/40 euro non so dove sia la convenienza visto che un kit per 1 ricarica costa 50/60 euro.
ok grazie raga!
Ho capito, non conviene il fai da te! Grazie
Ho capito, non conviene il fai da te! Grazie
Poco male.....ora ti serve aria calda:D
Col Kit fai da te come si fa a mettere sotto vuoto l'impianto?Teniamo presente che una stazione di carica professionale impiega per un buon vuoto anche 3 quarti d'ora..Li vedo soldi buttati.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]