Sostituzione motore lancia
Re: Sostituzione motore lancia
Pensa io sono rimasto deluso, propio quando stavo fantasticando visto i consumi molto ridotti, l'auto andava bella pulita, di colpo mi sono ritrovato di nuovo senza auto punto e a capo. Come posso camminare tranquillo con un auto che all'apparenza sembra andare tutto bene, e quando sale la temperatura finge di essere corretta mentre in realtà è un'ammasso di fuoco che in autostrada ad una certa velocità ti cammina come se nulla foss,e ma poi al momento che rallenti drasticamente ti ritrovi le punterei che picchiano da morire e che possibilmente lo facevano già da un po ma non si sentiva perché con i finestrini chiusi e la radio ad un certo volume non senti nulla soltanto se rallenti si capiva
se hai perso tutta l'acqua è normale che lo strumento segna quasi bene... appunto perché non c'è alcun liquido da misurare, speriamo sia solo la testa, ma qualche dubbio visto cio' che è successo mi viene, anche perché deve trovare pure la perdita, se sono i tappi o altro
A quanto pare ho messo dell'acqua e dopo un bel po a iniziato a uscire da sotto la valvola termostatica, dalla foto allegata credo sia il tubo che dal motore porta alla stufa interna, perché quelli del radiatore sono nuovi mentre quelli della stufa non li o mai sostituiti, e a quando vedo il meccanico nemmeno li a sostituiti quindi sembra che il danno sia propio da li, però il meccanico poteva anche metterli nuovi
sarebbe utile capire il motivo che ha portato alla rottura del tubo, tra le varie ipotesi metterei all'ultimo posto la vetusta' dello stesso, sulla mia lancia ho ancora tutti i tubi originali "vecchi" di 15 anni e vanno ancora benone...

Caspita troppo buono a me una volta salito in montagna il tubo che si va a collegare con la valvola termostatica propio dove ce la fascetta metallica si e spaccato a macchina spenta da 3minuti, uscendo vapore e acqua a pressione, questo è successo perché nel motore vecchio si formava molta aria nei tubi fino a che non a retto più lo dovuti cambiare, adesso questo motore a lo stesso problema si forma troppa aria nei tubi
ecco appunto..... quello che non ho voluto dire io lo hai detto tu..
occorre ricercarne la causa altrimenti è tutto inutile

Purtroppo questo succede quando il motore ha già avuto una volta la temperatura alta, così si pizzica la guarnizione e crea sempre aria nei tubi che se sono vecchi sono più soggetti a spezzarsi
come è andata a finire?
Ho parlato oggi a telefono con il meccanico, alla fine sta facendo la testata nuova, a lavato il motore sta cambiando l'olio che si era mischiato con acqua, la causa la dilatazione del motore all'alta temperatura, stavolta sta lavando il radiatore, e forse sta eliminando la stufa per evitare che a breve potrebbe bucarsi e rovinare di nuovo il motore, dice che poi facciamo una lunga passeggiata assieme facciamo molta strada così mi fa vedere che l'auto la sistemata bene
Poi ti fai spiegare dal meccanico come fai senza stufa....