Problema luce anabbagliante.

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
NIXIO72

Problema luce anabbagliante.

Messaggio da leggere da NIXIO72 »

L'illuminazione con le luci anabbaglianti della mia lancia Phedra è abbastanza scarsa. Avevo i vetri dei fari opaticizzati e li ho fatti pulire e lucidare ed ora sono come nuovi ma la luce è ancora scarsa, per vedere a qualche metro avanti devo accendere sempre i fendi nebbia.
Saranno le lampadine?
Mi consigliate qualche tipo di lampadina H7 che non costa tanto e mi permette di vedere senza utilizzare i fendi nebbia?
Oppure il problema è un'altro?
Nino
Virgilio Perrotti
Contatta:

Re: Problema luce anabbagliante.

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Le normali lampadine H7 sono più che sufficienti allo scopo.
L'importante è che siano regolate bene come angolazioni.
Prova a muovere il reostato che fa salire e scendere i fari, alla sinistra del cruscotto, in basso.
Se ricordo bene la posizione giusta è su "1".
Probabilmente sostituendo le attuali (vecchie) avrai un miglioramento nella luminosità ma un giudizio strettamente
professionale, su un' eventuale malfunzionamento o una tensione troppo bassa che arriva al faro, può dartelo solo un elettrauto.
Non ci sono lampadine alternative da consigliare; semmai da sconsigliare, e per diverse ragioni.
Prima tra tutte la luce anormala che fanno certe sedicenti lampadine xenon che xenon non sono.
Abbagliano e basta.
Inoltre più cerchi di ottenere luminosità da queste lampadine più queste assorbono corrente
e sviluppano calore anche nei circuiti.
Il risultato è che a volte le parabole dei fari si deformano e addirittura il comando del devio sgancio fonde i contatti.
La mia esperienza passata si limita a lampadine H7 "blue Light". Normali lampadine con un vetro leggermente bluastro
che facevano una luce leggermente più bianca ma nulla più. Giusto per contrastare una certa tendenza delle lampadine normali a tendere verso il giallo.
Non le uso più perché la loro durata è molto inferire alle normali H7.
Puntualmente, dopo un anno di esercizio, si fulminavano.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
NIXIO72

Il problema è che spesso l'illuminazione davanti a me era quella delle macchine dietro di me con un fascio luminoso molto più forte e in prossimità di scarsa luce esterna sembra di avere accese le sole luci di posizione in quanto gli anabbaglianti sono scarsi.
Mentre gli abbaglianti e i fendinebbia sono ottimi.
Grazie comunque.
Nino
Virgilio Perrotti
Contatta:

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Potrebbero essere le lampadine un po' vecchie e vicine alla fine.
Cambiale.
Per quanto riguarda il "superamento" della luminosità da parte di altre vetture
questo potrebbe essere dovuto al fatto che le queste, magari più recenti della tua, avevano fari xeno.
Dunque un fatto normale dovuto a tecnologie diverse.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Leo1270br

Messaggio da leggere da Leo1270br »

Io da qualche anno uso le Osram Night Breaker e vanno benissimo pur restando nei limiti di wattaggio e legalità, costicchiano... e durano max un'anno... di solito li prendo sulla Baya in formato blister a coppia, e ne prendo sempre qualche coppia in più. http://www.ebay.it/itm/121650451407
NIXIO72

Le lampadine sono nuove ma normali di prezzo modesto e hai ragione sul fatto che le altre hanno tecnologie avanzate.
Grazie Virgilio
NIXIO72

Grazie Leo1270br ho già controllato su amazon e con €. 19 circa me la cavo. Le prenderò sicuramente.
Poi ti farò sapere se sono soldi spesi bene.
Ciao Nino
Leo1270br

Messaggio da leggere da Leo1270br »

vai tranquillo... però tieni sempre delle lampadine di ricambio... perchè durano appena un'anno...
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”