fatta distribuzione

Mercatino
Gallery
giampy

fatta distribuzione

Messaggio da leggere da giampy »

oggi mi hanno portato la mia lybra 20 comfortronic
alla quale ho fatto la distribuzione per anzianità l'auto è del 2000
anche se ha 35000 Km
alla fine il meccanico ha lasciato i cuscinetti e la pompa "erano perfetti" quindi non ha dovuto smontare il motore
tutto originale lancia
Cinghia distribuzione 61,00 €
cinghia servizi 27,50€
2° cinghia 39,00€
visto che c'era e siccome stava incominciando a fare rumore
barra stab. 140,00€
lavoro 180,00€
_________
Tot 450,00 €

che ve ne pare
Ciao Giampy
MASSIMILIANO

Re: fatta distribuzione

Messaggio da leggere da MASSIMILIANO »

ciao niente male come lavoro.. solo una cosa ma perche i meccanici si ostinano a non fare i lavori completi? che serve aver lasciato i cuscinetti e la pompa? "erano perfetti" ma chi lo dice sono pur sempre cuscinetti e si sboccolano in un secondo. secondo me quando si cambia qualcosa come distribuzione o altro va sostituito tutto anche se ancora funzionante.. eppure quei ciscinetti hanno sette anni.e poi scusami la pompa dell'acqua? non sa il tuo meccanico che va cambiata costa solo 21 euro, fra un emse rischi di sentire rumore dalla pompa dell'acqua in quando la nuova cinghia ha un tiraggio diversa dalla vecchia... correggetemi se sbaglio grazie..
KLA->

Messaggio da leggere da KLA-> »

giampy, grazie per aver pubblicato i prezzi... mi sono tranquillizato un pò... non c'è bisogno di scendere il motore evidentemente... sennò avresi pagato ben altro prezzo!

Goditi la tua Lybra! ;-)
Allegro1100

Messaggio da leggere da Allegro1100 »

Come ti dicevo, essendo i km pochi, era da valutare sul momento se sostituire cuscinetti e pompa, che non si usurano per eta' ma per chilometraggio. Se ha ritenuto di non doverli cambiare meglio cosi', hai risparmiato un bel po' (un paio di centinaia di euro circa). Solo ti consiglierei di non far passare piu' di 70-80 mila km prima di una nuova, completa sosituzione.

A.''°°
Giampy

Messaggio da leggere da Giampy »

Infatti ci siamo messi d'accordo la distribuzione verrà fatta a 100000 Km
Fabry68

Messaggio da leggere da Fabry68 »

Su i cuscinetti posso essere d' accordo a non averli sostituiti, però la pompa dell' acqua l' avrei sostituita.
Quando ho cambiato il motore ad una vecchia Golf, con uno preso in uno sfascio, l' unico problema che ho avuto è stata la pompa dell' acqua, non perchè fosse usurata ma bensì perchè era un pò che era ferma e iniziò a trafilare inseguito ad una bella tirata.
Ero al Gemelli, ospedale situato a Roma nord, da mio padre perchè aveva dimenticato tutta la cartella con le ricerche fatte in precedenza ed il giorno dopo doveva essere operato, mia moglie, invece, l' avevo lasciata in ospedale a Marino con i suoceri, doveva partorire, dato che mi avevano detto che ci voleva tempo, dopo un' ora e mezza chiamo mio suocero e mi dice che era entrata in sala travaglio, potete immaginare come ho fatto i 40 Km che mi separvano dall' opedale.
Ciao
Fabry
Ercisco

Messaggio da leggere da Ercisco »

Scusa, non riesco a collegare il discorso della pompa dell'acqua con la tua fuga da tua moglie.
Rispondi

Torna a “Lybra”