Porta fusibili vano motore
Porta fusibili vano motore
Buona sera a tutti, ho un problema con un fusibile che nn riesco a identificare....praticamente nel porta fusibili posizionato Sotto il parabrezza accanto al motorino dei tergicristallo c'è u fusibile che mi si brucia in continuazione.....ma nn riesco a capire a cosa serve? Ci sono due relè e 2 fusibili....uno e da 7.5 e altro da 20(quello ho trovato) che si brucia in continuazione....lo cambio e dopo neanche un minuto e bruciato....chi mi sa dire che fusibile è.?
Re: Porta fusibili vano motore
ciao nel libretto uso e manuntenzione dice questo:
– Relè compressore condizionatore
(20A)
– Relè temporizzatore lavafari
– Relè a doppio contatto per frecce
(luci di direzione) chiusura centralizzata
porte (versioni senza allarme
elettronico)
– Relè riscaldatore gasolio (versioni
1.9 jtd – 2.4 jtd) (20A).
nel tuo caso dovrebbe essere per il riscaldamento gasolio...........
– Relè compressore condizionatore
(20A)
– Relè temporizzatore lavafari
– Relè a doppio contatto per frecce
(luci di direzione) chiusura centralizzata
porte (versioni senza allarme
elettronico)
– Relè riscaldatore gasolio (versioni
1.9 jtd – 2.4 jtd) (20A).
nel tuo caso dovrebbe essere per il riscaldamento gasolio...........

Grazie! Comunque non è un relè ma un fusibile...e poi la macchina parte senza problemi, c'entrano qualcosa le candelette bruciate?
certo che e un fusibile e serve per il riscaldamento del gasolio ...... ed per questo che ti salta il fusibile.......
Potresti fare una prova scollega le due connessioni elettriche sul filtro gasolio,se non salta piu' vuol dire che il problema e' nella resistenza sul filtro e quindi va cambiata.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Il filtro gasolio lo cambiato qualche giorno fa....e il fusibile e da circa un mesetto che salta....comunque domani farò la prova, metto il fusibile scollego i fili e metto in moto:) a è poi quando la temperatura è bassa circa 10 gradi dalla marmitta esce un po di fumo bianco quando metto in moto la macchina.sarà sempre il fusibile?
La resistenza e' nel portafiltro non nel filtro,e' quel supporto nero dove vedi i fili scollegali e vedi se non salta piu' il fusibile.
Per la fumosita' a freddo spece con le basse temperature non preoccuparti e' normale.
Per la fumosita' a freddo spece con le basse temperature non preoccuparti e' normale.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Warner oggi ho fatto come mi hai consigliato, e staccando i fili collegati al filtro il fusibile nn scattava piu! Mi puoi dire quale il pezzo da cambiare? O devo cambiare tutto ambaradam dove è attaccato il filtro?
Ti converebbe trovare un portafiltro in demolizione e sostituire tutto in blocco con pochi euro te la cavi
Ok! Ma sono tutti uguali?