DEBIMETRO NUOVO O CHIP TUNIG????????

Mercatino
Gallery
TEODORAKIS71

DEBIMETRO NUOVO O CHIP TUNIG????????

Messaggio da leggere da TEODORAKIS71 »

Salve, ieri ho misurato la tensione del debimetro riscontrando un valore di cirva 3,5 volts a 3000 / 3500 giri del motore e, secondo quanto letto nei vari documenti, la giusta tensione dovrebbe essere superiore a cinque.
Visto i miei cali di potenza ai bassi regimi, mi chiedevo se sostituire il debimetro o in alternativa, installare un chip tuning per lo stesso al costo di circa 30/40 euro.
Ma siamo sicuri che quest'ultimo non possa causare danni al motore o centralina?
Qualcuno di voi ha mai usato il chip tuning?
Grazie a tutti e buona serata!!!!!!!!
francesco jtd

Re: DEBIMETRO NUOVO O CHIP TUNIG????????

Messaggio da leggere da francesco jtd »

secondo me fai meglio a cambiare il debimetro, e se vuoi più potenza dovrai (sempre secondo me) fare una bella rimappa, che non agisce solo sulla pressione del gasolio come i muduli, ma anche su altri parametri dell'ignezione...
massimo

Messaggio da leggere da massimo »

modifica la centralina la lybra ha un ottimo motore duraturo e resistente allo stesso momento.fai come rimappa la centralina e ne rimmarrai contento non crei danni al motore e va che una meraviglia ho una lybra 1.9 jtd sw da 115 cv in origine ,ora ne ha 150 ed e una bomba
p.s. prima di procedere con la rimappatura della centralina assicurati di aver cambiato la cinghia di distribuzione con cuscinetti associati .Dopo questa operazione ti spaventerai dal cambiamento della tua macchina non la riconoscerai piu.ciao buon lavoro max.
ALF 65

Messaggio da leggere da ALF 65 »

In merito alla rimappatura della centralina mi hanno detto che la leona ha una frizione diciamo delicata e quindi aumentando la potenza si rompe facilmente. Tu massimo quanti km hai e quanti ne hai percosi dall' intevento?
Rispondi

Torna a “Lybra”