Benedette Lampadine!!!!

Mercatino
Gallery
Anthony

Benedette Lampadine!!!!

Messaggio da leggere da Anthony »

Non essendo contento dei fari della mia leona (abituato a quelli della mitica DEDRA che avevano il doppio della potenza) ho acquistato delle lampade della helmer H7 55W con il 50% di luce in + e riempite con gas xenon e krypton, fanno una bella luce bianca e nel faro si intravedono riflessi azzurri.
L'unico neo è la luce gialla delle posizione.
Pensando di rimediare all'inconveniente mi sono recato dai 3 mgliori negozi di lampade delle mie parti, inutilmente, in quanto per le H6W (le sole disponibili) a luce bianca mi hanno chiesto ben 28€ la coppia:
una rapina praticamente, da quanto mi hanno detto al giorno d'oggi si usano soltanto "tutto vetro" e led.
Come posso rimediare?.........................magari colorando il vetro delle normali alogene di un bel blù!
KLA->

Re: Benedette Lampadine!!!!

Messaggio da leggere da KLA-> »

Anthony ha scritto:
>
> Come posso rimediare?.........................magari
> colorando il vetro delle normali alogene di un bel blù!

Spero sia una battuta... :S

Cmq, come avevo scritto tempo fa, puoi mettere le T4W al posto delle H6W: sono da 4W e non sono alogene... in compenso quelle con vetro azzurro (che fanno luce bianchissima) all'Auchan costano 3€ la coppia....
Paolo

Messaggio da leggere da Paolo »

Caro Anthony,
hai ragione le h6W costano parecchio pur essendo solo luci di posizione,( due lampadine della osram le ho pagate 18 euro da un concessionario Fiat solo come ricambio in quanto le ho cambiate io ).
Però credimi sono le migliori in commercio essendo alogene.
Saluti da Paolo
simone68

Messaggio da leggere da simone68 »

KLA, avevo letto il post riguardante il tuo consiglio sull'utilizzo alternativo delle T4W, nel quale affermi, tra l'altro, che l'attacco dei 2 tipi di lampada è lo stesso (Ba9s).
Devo dire però che le lampadine montate sulla mia auto, H6W hanno un attacco BaX9s, mentre le T4W da te consigliate hanno un attacco Ba9s.
La differenza stà nel diverso allineamento dei due piolini, come si può vedere in figura.

Immagine

Prima di acquistare le T4W ti chiedo : posso inserire la lampadina T4W senza problemi sul portalampada per le H6W (le guide sono fatte proprio per i piolini della H6W) ?
La mia è una domanda da perfetto ignorante in materia.
Grazie

Simone
KLA->

Ciao Simone, io mi son basato su questo catalogo:

http://www.wightlightsupplies.com/10120 ... p=11&pno=0

E mi dice che entrambe hanno attacco ba9s

Onestamente non so dirti...

io, conoscendomi, comprerei le T4W, proverei ad infilarle decentemente e, se non ci riuscissi, al limite avrei "buttato" 3 euro e 15 minuti... :D
Anthony

Messaggio da leggere da Anthony »

Dalle mie parti le t4w le hanno solo con vetro trasparene = luce gialla.
Proverò all' Auchan!
Spero di trovarle.
KLA->

Anthony ha scritto:
>
> Dalle mie parti le t4w le hanno solo con vetro trasparene =
> luce gialla.
> Proverò all' Auchan!
> Spero di trovarle.

Tra l'altro sono proprio quelle marchiate "Auchan"... ;-)
ViKo!

Messaggio da leggere da ViKo! »

Lima uno dei piolini quel tanto che basta per farlo entrare nel portalampada.
Io che mi ero rotto di cambiare una luce di posizione ogni 4 mesi al costo di 8,00 euro cadauna (osram allo iodio) ho deciso di metterci una banalissima lampadina "classica" per luce di posizione da 50 cent.
Facendo così (ho limato il piolino quanto bastava per inserirlo nel portalampada) l'ICS non mi da errori il piolino rimanente si alloggia nel portalampada in maniera normale e la lampadina mi è durata più di 18 mesi, fai un pò tu.
Difetto: se tengo solo la luce di posizione accesa, certo la luce è un pò giallina, ma con anabbaglianti attivi (Philips con 50% luminosità in più) non si nota nemmeno.

ViKo!
simone68

Messaggio da leggere da simone68 »

Grazie Viko.
Chissà se esiste un tipo di lampadina non alogena (quindi più economica), tra i 4 e 6 watt di potenza, con attacco BaX9s ?
Penso proprio di no !
Ciao

Simone
Max_roma

Messaggio da leggere da Max_roma »

scusate se mi intrometto, ma la mia Lybra 04/2004 monta come luci id posizione quelle di colore azzurro, come mai voi parlate di luce "gialla" ciaè di lampade trasparenti?
grazie
Rispondi

Torna a “Lybra”