Comunque la lybra che ho scelto per il viaggio ha 365000km ed è la berlina base, bagagliaio piccolo e niente sedili abbattibili... È quasi ora del tagliando, ma siccome ho usato olio api SN dite che è troppo andare a 25.000km e poi cambiarlo o meglio cambiarlo ora a 15.000? Io suppongo che posso fare il tagliando al ritorno
fratello, hai tutta la mia stima.
l'auto falla tagliandare ora, non puoi permetterti di rimanere bloccato per un problema tecnico in fillandia.
non avendo problemi di tempo, puoi farlo con calma, ma di norma 800 km al giorno.
fatti un'idea di costi....diciamo 1200 euro solo di carburante, 15 gg tra mangiare e dormire altri 1500? siamo a 2700...diciamo 3000 euro per stare tranquilli.
considerando il viaggio, portalo il sacco a pelo, ma non puoi pensare di dormire in un auto che non è attrezzata per tale scopo.
fatti già un programma con le tappe se vuoi avere dei punti fermi, se invece vai all'avventura, il rischio è che dovrai fermarti prima per cercare dove dormire...e non avrai un'idea dei costi.
avessi due soldi verrei con te.
buon viaggio
Sapete il consumo litri/ora del 1.9jtd? Un mio amico molto pratico di viaggi (lui è già stato a capo nord con il CINQUANTINO!!!!) mi ha consigliato di non spegnere la macchina anche per giorni se la temperatura va sotto i -10
Esagerato!
Mi sembra 4 anni fa ci sono state temperature polari qui in zona a Torino. Per diversi giorni le temperature sono state molto vicine ai - 10. Addirittura una mattina il display segnava -19 eppure la mia lybra si accendeva e andava bene anche se GPL.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
pitto83 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Il GPL parte a benzina, e la benzina non ha
> problemi di temperatura, la nafta con il freddo
> diventa come la marmellata
Questa dovrebbe essere l'ultima delle tue preoccupazioni.
Man mano che ti avvicinerai alla meta , i distributori ti forniranno gasolio adatto alle temperature locali.
Mica arrivi a Capo Nord con il pieno fatto in italia.........
Sono certo che se farai rifornimento in Svezia o Finlandia ti metteranno gasolio "artico".
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi... www.elettriko.altervista.org