Informazioni pre acquisto - Cose da sapere - Richiesta consiglio
Informazioni pre acquisto - Cose da sapere - Richiesta consiglio
Cari Tutti,
sto valutando l'acquisto di una Lancia Musa e esaminando diverse offerte.
Il modello di riferiment e' 1.4 benzina, versione Oro, con circa 50.000 km, anno 2008 circa.
Quali sono le cose/punti da controllare su una macchina di questo tipo?
Frizione, sospensioni, guarnizioni del motore, plastiche, suoni tipici, accumuli sospetti di ruggine, insomma difetti che voi aveuto vissuto in prima persona e che un neofita come me non sarebbe in grado di vedere e valutare.
Grazie e a presto,
Partnesto
sto valutando l'acquisto di una Lancia Musa e esaminando diverse offerte.
Il modello di riferiment e' 1.4 benzina, versione Oro, con circa 50.000 km, anno 2008 circa.
Quali sono le cose/punti da controllare su una macchina di questo tipo?
Frizione, sospensioni, guarnizioni del motore, plastiche, suoni tipici, accumuli sospetti di ruggine, insomma difetti che voi aveuto vissuto in prima persona e che un neofita come me non sarebbe in grado di vedere e valutare.
Grazie e a presto,
Partnesto
Re: Informazioni pre acquisto - Cose da sapere - Richiesta consiglio
Ciao benvenuto nel forum.La Musa che stai esaminando se sei certo del kilometraggio e' un auto sfruttata pochissimo calcola se non hai fatture a riguardo dal vecchio propietario che la cinghia distribuzione va sostituita per eta' (dopo i 5 anni va fatta cmq siano i km)le finiture di Musa non sono il top qualche scricchiolio si sente verifica la data delle gomme(stampigliata sui lati)sterza da ambo i lati ed assicurati che non siavvertano tonfi dal piantone del volante (difetto classico)se dotata di tetto apribile verifca che apra e chiuda bene.Per ogni dubbio siamo qui.
-D

Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
È un'auto fuori produzione che risente ormai degli anni, calcolando che è uscita sul mercato la prima volta nel 2004... il 1.4 è noto per il fatto che consuma olio, la posizione di guida a me risulta scomoda per via dei pedali spostati troppo a destra e quando piove entra acqua da sotto, come lamentato da tanti anche qui sul forum. Se proprio ti piace e riesci a strappare un buon prezzo facci un pensierino, diversamente opta per altro..
-
Ciao.
Il problema delle infiltrazioni si risolve facilmente con un pò di mastice: ormai è un problema noto...gli scricchiolii fanno parte del brand fiat/lancia.
La verniciatura non è il suo punto di forza.
Per il resto scegli un m.jet senza FAP.
Io sono soddisfatto della mia...e sto cercando di convincere mia moglie a non sistituirla con una ford kuga.
Buon acquisto
pietro
Il problema delle infiltrazioni si risolve facilmente con un pò di mastice: ormai è un problema noto...gli scricchiolii fanno parte del brand fiat/lancia.
La verniciatura non è il suo punto di forza.
Per il resto scegli un m.jet senza FAP.
Io sono soddisfatto della mia...e sto cercando di convincere mia moglie a non sistituirla con una ford kuga.
Buon acquisto
pietro
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
Il carrozziere per mettere un "poco di mastice" mi ha chiesto 500 euro... se mi spieghi dove metterlo cerco di risolvere, ormai la puzza di muffa è insopportabile (td)
-
Anche a me....ma ho smezzato la cifra col concessionario grazie all'interventi del call center lancia.
A me han masticiato il duomo lato passeggero e tutte le giunzioni dei lamierati in quella zona. Hoho risolto ormai da anni.
C'è un mio.post al riguardo.
Saluti
pietro
A me han masticiato il duomo lato passeggero e tutte le giunzioni dei lamierati in quella zona. Hoho risolto ormai da anni.
C'è un mio.post al riguardo.
Saluti
pietro
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Molti messaggi con ottimi consigli: GRAZIE A TUTTI!
Anche io credo che il prezzo sia giusto per il mercato di riferimento...
Parnesto..ma quanto avresti ritenuto giusto pagarla ?
In quelle condizioni (ottime , mi pare) la quotazione è corretta. E se mi posso permettere, a quella cifra, hai acquistato un prodotto con rapporto qualità prezzo molto elevato.
5 porte e 1300 dmc di bagagliaio a sedili reclinati, a quella cifra non li ottieni molto facilmente....
Possiedo (E faccio la manutenzione, sigh) anche una MB classe A 06 cdi180.....E vi garantisco che la superiorità qualitativa millantata da Mercedes è tutta da dimostrare.....
P.s. Io ho una platino 06 1.4 16v , con 59000 km...stesso consumo di olio...A tratti consuma anche un po di acqua .....
Parnesto..ma quanto avresti ritenuto giusto pagarla ?
In quelle condizioni (ottime , mi pare) la quotazione è corretta. E se mi posso permettere, a quella cifra, hai acquistato un prodotto con rapporto qualità prezzo molto elevato.
5 porte e 1300 dmc di bagagliaio a sedili reclinati, a quella cifra non li ottieni molto facilmente....
Possiedo (E faccio la manutenzione, sigh) anche una MB classe A 06 cdi180.....E vi garantisco che la superiorità qualitativa millantata da Mercedes è tutta da dimostrare.....
P.s. Io ho una platino 06 1.4 16v , con 59000 km...stesso consumo di olio...A tratti consuma anche un po di acqua .....
Concordo pienamente,strano che ti consumi anche refrigerante,verifica bene i punti deboli sono pompa acqua e valvola termostatica su questa versione.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]