Musicassetta come Aux-in
-
tonipi
Musicassetta come Aux-in
Ciao popolo lybrista, volevo porvi un quesito. Dal momento che, mi sembra di aver capito, la musicassetta non la usa nessuno, sarebbe il caso di tagliare fuori tutta la meccanica ed utilizzare solamente la parte di ingresso audio. Si può fare? Premetto che di elettronica non ci capisco un fico secco, ma mi sembra realizzabile. Magari si porta un cavetto fino al portaoggetti sotto al posacenere così si evita quel brutto filo dell'adattatore cassetta-jack. Se avete qualche idea a riguardo... fatemi sapere. Ciao a tutti e ... Viva Lybra!!
Ziau!!!
Ziau!!!
-
Allegro1100
Re: Musicassetta come Aux-in
Tutto e' possibile, ma chi si prende la briga di modificare pesantemente un oggetto delicato, complesso e costoso come l'ICS? Molto ma molto piu' semplice utilizzare l'ingresso CD, tramite un commutatore o direttamente in assenza del changer. Io ho fatto cosi' e ho esattamente il filo che esce sotto al posacenere, dove lo nascondo quando non mi serve. Trovi molti post e guide su come fare!
A.''°°
A.''°°
-
tonipi
Chiaramente non intendevo togliere il caricatore! Anche se, con una valanga di mp3, ineffetti, risulterebbe inutilizzato.Ciao
-
Ale 2.4 Exe
è un'ottima idea!
diamoci sotto che, secondo me non è impossibile.
l'unica modifica meccanica sarebbe prolungare fino all'esterno l'attuatore (interruttore) che commuta l'ics in CC quando inserisco la cassetta.
poi, chiaramente, i due fili normalmente connessi alla testina magnetica andrebbero saldati a un connettorino minijack stereo.
nella speranza che il segnale audio I-pod e similia siano compatibili con quello in uscita dalla testina magnetica....
Ciao!
diamoci sotto che, secondo me non è impossibile.
l'unica modifica meccanica sarebbe prolungare fino all'esterno l'attuatore (interruttore) che commuta l'ics in CC quando inserisco la cassetta.
poi, chiaramente, i due fili normalmente connessi alla testina magnetica andrebbero saldati a un connettorino minijack stereo.
nella speranza che il segnale audio I-pod e similia siano compatibili con quello in uscita dalla testina magnetica....
Ciao!
-
Albino
Fare una modifica del genere è un pò come prendersi a pedate nel sedere da soli.
Seguite le modifiche sudiate sul forum da persone che capiscono qualche cosa di elettronica e che si sono prodigate per trovare soluzioni affidabili e consone al funzionamento dell'ICS.
Seguite le modifiche sudiate sul forum da persone che capiscono qualche cosa di elettronica e che si sono prodigate per trovare soluzioni affidabili e consone al funzionamento dell'ICS.
-
Antonio
Guardate ebay sotto lancia lybra c'è in vendita da Torino un cavetto interno AUDIO AUX che va collegato all'ICS smontato da dietro (presa apposita) e fatto comparire nel vano portaoggetti; termina con una normale presa cuffia maschio
-
tonipi
Albino, perchè rispondi così? E' solo una proposta. Tutto nasce da un'idea, poi, se è attuabile, si procede, altrimenti si accantona.
Ciao!
Ciao!
-
Enigma1982
cosa ne pensate del cavetto in vendita su ebay di cui parla antonio. può andar bene???
-
tonipi
Il cavo su ebay va a sostituire il caricatore cd. Io parlo di un ingresso aux supplementare, da utilizzare al posto della musicassetta. Comunque 25€ sono un furto. Sui vari siti clublybra ci sono le istruzioni per autocostruirselo con 5 € al massimo.
-
DR.J
Penso che se vai su clulybra.eu e segui una delle tante guide, ad esempio quella di Martino, puoi costruirti il cavo con pochi spiccioli anziché spendere 25 neuri per un cavetto (!?!?).
Le informazioni ci sono ed anche ben fruibili ... non fatevi spennare please...
nobilitiamo il lavoro di chi si è prodigato ad elargire alla comunità.
Le informazioni ci sono ed anche ben fruibili ... non fatevi spennare please...
nobilitiamo il lavoro di chi si è prodigato ad elargire alla comunità.