Come riconoscere i vari specchietti retrovisori
-
Re: Come riconoscere i vari specchietti retrovisori
Buonasera sig.ri (:P)
oggi, sono riuscito a smontare ( rompendolo ovviamente ?tt? ) il coperchietto del connettore dello specchietto interno e ho trovato il connettore della macchina (nero) con mi pare, 9 fili, mentre quello dello specchietto ne aveva solo 2 ( se non ricordo male).... sono a cavallo oppure come dicono dalle mie parti: "Ghe lhò 'nto 'cù" ( tradotto in modo non volgare," sono rovinato")??
oggi, sono riuscito a smontare ( rompendolo ovviamente ?tt? ) il coperchietto del connettore dello specchietto interno e ho trovato il connettore della macchina (nero) con mi pare, 9 fili, mentre quello dello specchietto ne aveva solo 2 ( se non ricordo male).... sono a cavallo oppure come dicono dalle mie parti: "Ghe lhò 'nto 'cù" ( tradotto in modo non volgare," sono rovinato")??

Lybra sw 1.9 jtd lx del 10/2001, grigio chiaro Elisa, pelle grigia, ICS Navi, Bose, cd, cruise control, chiusura elettrica specchietti, specchio interno fotocromatico e con sensori...e chi più ne ha, più ne metta...
-
Come ti avevo detto sei a cavallo
-D.
I nove fili servono a:
- illuminazione luci a cascata;
- specchio fotocromatico;
- sensore pioggia;
- sensore antiappannamento.
Adesso acquista uno specchio con quanto elencato e vai tranquillo.

I nove fili servono a:
- illuminazione luci a cascata;
- specchio fotocromatico;
- sensore pioggia;
- sensore antiappannamento.
Adesso acquista uno specchio con quanto elencato e vai tranquillo.
Francesco
Grazie per il conforto mastro Titta
.... ero solo titubante perchè avevo letto, ma ora non riesco più a trovarlo, che lo spinotto della macchina, per andare bene con lo specchietto "full optional",dovrebbe essere bianco e non nero, ma quindi direi che mi sono sbagliato 
Alla salute allora
-D

Alla salute allora

Lybra sw 1.9 jtd lx del 10/2001, grigio chiaro Elisa, pelle grigia, ICS Navi, Bose, cd, cruise control, chiusura elettrica specchietti, specchio interno fotocromatico e con sensori...e chi più ne ha, più ne metta...
Buongiorno gente! Sfrutto questa discussione per avere dei chiarimenti sui specchietti ribaltabili, ho controllato e la mia lybra e predisposta, non riesco a capire il funzionamento però, cioè i specchietti si chiudono automaticamente quando si chiude la macchina o comunque prima di scendere bisogna ruotare il comando per farli chiudere? Perché se bisogna cmq ruotare per farli chiudere mi tengo i miei....nel caso contrario oggi stesso li vado a smontare in demolizione>:D<
ciao, devi ruotare il pomellino per chiuderli, a meno che non segui lo schema sul sito di Elettriko e ti costruisci un piccolo circuito per automatizzare
Hmmmm pensavo che si chiudevano assieme alla macchina.....ora vedo se me li fanno pagare poco li prendo altrimenti continuo a chiuderli amano:D
Comunque do anche uno sguardo ai schemi di elettriko!
Comunque do anche uno sguardo ai schemi di elettriko!
gaspare88 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Hmmmm pensavo che si chiudevano assieme alla
> macchina.....ora vedo se me li fanno pagare poco
> li prendo altrimenti continuo a chiuderli amano:D
> Comunque do anche uno sguardo ai schemi di
> elettriko!
Se vuoi , ho ancora una centralina per la chiusura automatica degli specchi che avevo preparato per un altro utente che poi non l'ha presa.
-------------------------------------------------------
> Hmmmm pensavo che si chiudevano assieme alla
> macchina.....ora vedo se me li fanno pagare poco
> li prendo altrimenti continuo a chiuderli amano:D
> Comunque do anche uno sguardo ai schemi di
> elettriko!
Se vuoi , ho ancora una centralina per la chiusura automatica degli specchi che avevo preparato per un altro utente che poi non l'ha presa.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
Confermo i specchietti con la centralina fatta da Italo e utile e non ti pentirai per i soldi spesi bene.
Ma Poi e semplice collegarla? Meccanica la mastico bene....ma roba di elettronica nn ci capisco nulla proprio! Se si tratta solo di staccare e riattaccare i fili si ma altro non so fare8-)