piccolo consiglio
-
MASSIMILIANO
piccolo consiglio
ragazzi domanda stupida a 130 km/H a quanti giri lavora il vostro motore? aprlo di lybra 1.9. 115.. anche del 2.4 vorrei sapere in quando vorrei mettere giu un motore 2.4 sotto un 1.9
-
benny57
Re: piccolo consiglio
ciao non ho capito bene cosa vuoi fare ma cmq a 130 Km/H il mio 2.4 da 150 cv gira a 2200.
-
Massimo SI
Ciao,
direi che il mio 1.9 115hp sta poco sopra i 2500 a 120 orari, 130 è una velocità poco praticabile dalle mie parti.
Sull'Autopalio, strada a due corsie per senso di marcia e sparti traffico il imite è 90 (!!!), come su una qualunque statale a due corsie in tutto, a 130 mi levano la patente...
Per quelli che percorrono la strada di cui sopra (tra Siena e Firenze tanto per essere più chiari) okkio perchè su due cavalcavia sono comparsi dei minacciosissimi occhiacci rossi...
Chissà cosa sono...
Un saluto festoso a tutti: scrivo poco, ma vi leggo sempre con piacere!
Massimo SI
direi che il mio 1.9 115hp sta poco sopra i 2500 a 120 orari, 130 è una velocità poco praticabile dalle mie parti.
Sull'Autopalio, strada a due corsie per senso di marcia e sparti traffico il imite è 90 (!!!), come su una qualunque statale a due corsie in tutto, a 130 mi levano la patente...
Per quelli che percorrono la strada di cui sopra (tra Siena e Firenze tanto per essere più chiari) okkio perchè su due cavalcavia sono comparsi dei minacciosissimi occhiacci rossi...
Chissà cosa sono...
Un saluto festoso a tutti: scrivo poco, ma vi leggo sempre con piacere!
Massimo SI
-
angelo
spero che tu sappia che quello che vorresti fare, salvo omologazione poco o quasi per nulla probabile, è illegale, rischieresti un multone oltre che la confisca del mezzo. Ciao....
-
ViKo!
Esatto, se su un veicolo si sostituisce il motore con uno identico, es. sostituendolo con uno di "rotazione", come si può vedere anche sul catalogo e-per, è obbligatorio ritargare il mezzo.
Sostituire il motore 1.9 con il 2.4 non credo possa essere ammesso perchè cadrebbe l'omolgazione del veicolo, che è stato omologato per il motore 1.9 e non 2.4.
A parte le differenze meccaniche e telaistiche che tralascio, probabilmente il telaio del 1.9 non tollelerebbe il motore 2.4 nel medio periodo, ma questa prendetela con il beneficio del dubbio è una mia opinione personale, quello che credo è che non sia facile, soprattutto dal punto di vista dei costi, omologare l'ex 1.9 diventata 2.4 come "esemplare unico", come prevede il codice della strada.
Se poi la cosa dovesse essere fattibile chissà (il più tardi possibile) se dovrò cambiare il motore farò forse il salto di cilindrata.
ViKo!
Sostituire il motore 1.9 con il 2.4 non credo possa essere ammesso perchè cadrebbe l'omolgazione del veicolo, che è stato omologato per il motore 1.9 e non 2.4.
A parte le differenze meccaniche e telaistiche che tralascio, probabilmente il telaio del 1.9 non tollelerebbe il motore 2.4 nel medio periodo, ma questa prendetela con il beneficio del dubbio è una mia opinione personale, quello che credo è che non sia facile, soprattutto dal punto di vista dei costi, omologare l'ex 1.9 diventata 2.4 come "esemplare unico", come prevede il codice della strada.
Se poi la cosa dovesse essere fattibile chissà (il più tardi possibile) se dovrò cambiare il motore farò forse il salto di cilindrata.
ViKo!
-
tonipi
Ciao a tutti. Meccanicamente credo che non ci siano problemi per la sostituzione. Dalle mieparti era di moda montare il 2000 alfa sui 1.6 e 1.8. oppure i 1.5 e 1.7 sull'alfa 33 1.3. Credo si sia sempre fatto ovunque. Il discorso è sempre lo stesso: trovi lo sbirro che si impunta ed hai finito di vivere. Oltre a truffa allo stato (bollo) e probabile conguaglio + sanzione della compagnia assicurativa (truffa), puoi dire addio al veicolo ed alla patente. Non si scherza più oramai! Ciao
-
Ale 2.4 Exe
le Lybra costano così poco che la spesa da sostenere per sostituire il motore sarebbe superiore a quella che sosterresti se sostituissi l'auto!
(scusate le allitterazioni!)
(scusate le allitterazioni!)
-
MASSIMILIANO
caro viko il 1.9 e il 2.4 si differenziano solo per il motore il resto e identico.... un po come le golf 110 e 130 cavalli, la bravo, la marea, le ford focus.. ecc............... c'e ne sono a migliaia... il mio meccanico ha gia fatto una cosa del genere su una leona di un mio amico e va che e un amore
-
MASSIMILIANO
grazie tonipi dimenticavo le vecchie 33 e alfa... grande storia dell'auto che abbiamo dato a tutto il mondo noi italiani!!!!