POMPA NAFTA

Mercatino
Gallery
MASSIMILIANO

Re: POMPA NAFTA

Messaggio da leggere da MASSIMILIANO »

CIRCA 300 KM FA MA L OLIO VENIVA USATO ANCHE NELLA MACCHINA PRECEDENTE CHE AVEVO UNA GOLF CON 578.OOO KM
MASSIMILIANO

sorry ma non me ne ero accorto. non urlo bensi dialogo sono civile prego
tonipi

Messaggio da leggere da tonipi »

Scusa l'ignoranza, ma quel'è l'effetto che provoca l'olio? Non capisco a cosa possa essere utile, se non a lubrificare. Bruciando pulisce? Non crea ulteriori schifezze su EGR, Pierburg, overboost? Da quel che ne so mi sembra che ci sia già fin troppe porcherie nei nostri motori che provocano incrostazioni varie, dallo scarico al reinserimento in aspirazione. Sono veramente scettico su quanto dici (non mi permetto di contraddirti) ma puoi darmi (darci) una giustificazione plausibile? Ciao (a tutti) e grazie.
pgiu61

Messaggio da leggere da pgiu61 »

Uno dei problemi che le società petrolifere hanno dovuto risolvere con l'abbassamento della percentuale di zolfo nel gasolio è stato quello della progressiva "secchezza" dello stesso (lo zolfo è un buon lubrificante). Il problema viene risolto con additivi o con percentuali di biodiesel che oltre che a non avere zolfo è anche molto untuoso. Comunque l'aggiunta di olio lubrificante in misura di circa mezzo kilo al pieno è una pratica antica e valida. L'ideale è un olio minerale puro. Oli molto additivati come l'olio motore possono alla lunga rivestire con le ceneri le pareti della catalitica rendendola inefficace. L'olio per gli scooter è costoso ma ha addtivi ashless (senza ceneri). Come sempre la soluzione migliore rimane quella ingegneristica, cioè avere pompe appositamente progettate. Infatti ad ogni cambiamento nella qualità dei carburanti la problematica maggiore è la compatibilità con il parco macchine esistente.
MASSIMILIANO

caro tonipi il suo funzionamento e solo di pulire iniettori e testa dei pistoni stop. per quando riguarda l'egr non la sporca in quando l'egr e una semplicissima valvola che apre e chiude e raffredda l'aria alla testa dei pistoni. ec co tuttto poi chi vuole lo faccia chi no non lo faccia saluti e buon giorno
MASSIMILIANO

l'olio degli scooter e costoso? scusa ma dove vivi? io in fiuli un litro lo pago 3 euro sfido a trovare un olio aminor prezzo di qualsiasi tipo. neanche quello di semi per friggere costa meno si puo dire
GIOVANNI65

Messaggio da leggere da GIOVANNI65 »

Ciao crea fumosità l'aggiunta d'olio ??
mastro Titta

Messaggio da leggere da mastro Titta »

Massimiliano, ti chiedo scusa se il mio intervento ti ha indotto a credere che ti stavo dando dell'ignorante, non mi sarei mai permesso. Ma ho constatato che elargivi entusiasticamente consigli sull'utilizzo dell'olio nel carburante, dopo aver causato un grosso danno sulla tua auto utilizzando altri tipi di carburanti acquistabili alla pompa, mi è solo sembrato avventato ed inopportuno.
Con simpatia Francesco
Cisty77

Messaggio da leggere da Cisty77 »

Teoricamente l'iolio x i 2 tempi sono i meno fumosi e i + incendiabili, quindi come tecnica è utile ma costosa, quelli buoni vanno sui 10€ al l...quelli da 3€ sono quelli che normalmente vengono usati per le macchine agricole tipo decespugliatori e tosaerba a 2T.....Io di solito usavo sul mio Bmw Tds con pompa meccanica olio di semi vari del discount come carburante(d'estate anche al 100%) e ogni 50mila Km circa aggiungevo al pieno un prodotto pulente tipo il sintoflon e il motore andava una bellezza, 200mila Km e mai rotto niente. L'ho dovuta vendere solo perchè era un compact e con l'arrivo del mio mini me mi serviva una Sw e come rapporto qualità/prezzo la leona è imbattibile(senza contare che gli interni sono + belli di qualunque altra sw di categoria superiore)
MASSIMILIANO

giusto un goccino caro giovanni ma non e che duri per molto lo fa per un paio di minuti pooi scompare ma fidati tu non te ne accorgi
Rispondi

Torna a “Lybra”