fiat qubo natural power.,sfiato dal collettore di scarico.
Re: fiat qubo natural power.,sfiato dal collettore di scarico.
A questo punto smontaggio della testa obbligatorio ed estrazione dei prigionieri in rettifica,non dimenticare di far verificare il collettore che certamente e' deformato,occorre spianarlo prima di rimontare il tutto.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
lavoro svolto.,con pazienza veramente certosina da un tuo collega Warner.,è riuscito nel togliere i prigionieri senza staccare la testata.,sostituiti quasi tutti più la guarnizione del collettore che risulta essere in norma.,e come dicevo in precedenza.,trà breve deve fare lo stesso identico ripristino su una 500.,che monta lo stesso propulsore o similare.,quindi la"minchiata" se la dovrebbe accollare chi sappiamo noi.,invece silenzio assoluto....,della serie..,tanto chi se ne frega..,pagate e fatevi fare la riparazione..,complimenti ancora....,ma va là nè........;>:D<
Ottimo,complimenti al collega per l'ottimo lavoro svolto.Sul resto stendiamo un velo pietoso...

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Grazie dei suggerimenti Warner.,gentilissimo.,x il resto concordo.,stendiamo non un velo.,ma qualcosa di molto più sostenuto.,non ne vale neanche la pena parlarne.,tanto anche se ti rivolgi al numero verde clienti fiat e ti lamenti del problema.,non ti hanno nemmeno x il deretano...,>:D:D<
Ciao maxxis2 lo sfiato nel collettore ti dava problemi di perdita di potenza o solo un rumore marcato di compressione?
Nò Pericle.,non mi sono accorto di cali di potenza percettibili.,solo il classico rumore di "tubi di scarico crepati"un poco di fuliggine intorno al collettore.,che poi smontando il tutto come retroscrivevo.,si è tramutato nella rottura di 2 prigionieri e bruciatura parziale della guarnizione dello stesso.,stesso problema che accusano anche altri modelli del gruppo italostutunitense i quali adottano lo stesso motore o similare.,ringrazio di nuovo tale gruppo per non averci almeno avvisato della possibilità del verificarsi dell"incoveniente mettendoci al riparo preventivamente x tempo....,>:D:D<
Hai risolto Maxxis?
Vorrei pero' sdrammatizzare un minimo,di prigionieri tranciati ne ho visti anche su altre marche,non solo Fiat.
Vorrei pero' sdrammatizzare un minimo,di prigionieri tranciati ne ho visti anche su altre marche,non solo Fiat.
Si,si per ora ho risolto.,vedremo se gli sforzi compiuti saranno premiati.,un lavoro da certosino da parte di un tuo collega che ha ripristinato il danno con materiale originale FCA.,così se si rompono ancora voglio vedere cosa si inventano ha loro discolpa.,non lo metto in dubbio Warner che anche altre case automobilistiche abbiano avuto noie del genere.,ma vista la percentuale di tali danni che pare si verifichino anche su altri motori del gruppo automobilistico retrocitato.,una maggiore attenzione verso i clienti.,anche in azione preventiva.,sarebbe stato molto gradito.,nei casi peggiori come dicevi tù in precedenza.,si tratta di distaccare la testata e portarla in rettifica x le azioni del caso.,senza contare che poi ci si deve aggiungere il kit smeriglio.,distribuzione completa e tutto il resto.,vedi tù il conto che ti presentano x colpa di alcuni perni che non si sa come si tranciano da soli dopo 70.000km.,un saluto.,maxxis2 (tu)