K coupe da salvare?

Mercatino
Gallery
Luca2000
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 nov 2014, 11:22

K coupe da salvare?

Messaggio da leggere da Luca2000 »

Salve a tutti
Mi presento intanto sono nuovo del forum ma vi seguo da un pò di tanto in tanto. Sono un ex lancista ( ma sempre nel cuore) proprietario di una k 2.0 aspirata dal 2000 al 2007. Per ragioni pratiche ho dovuto disfarmene anche se a malincuore, ma ora si è presentata lei... Un mio cliente meccanico tiene in vendita una k coupe 2.0 turbo del '97. Unico proprietario, 120000 km ma le condizioni sono quelle che potrete vedere in foto... Un alternatore da sostituire e la carrozzeria da sistemare completamente anche se non presenta grossi danni ( il possessore l'ha urtata in tutti gli spigoli...). Ci penso da diverso tempo, la vedo tutti i giorni causa lavoro ed è come se mi dicesse: "salvami, sono qui! Lo so che non sono un granché, ma in fondo sono una gran macchina!" Ed avrebbe ragione! Da ex possessore non posso che dirne bene, anche se la coupe non mi affascinava, ora quella linea insolita da brutto anatroccolo dopo tanti anni me l'ha trasformata in cigno... Sarebbe senz'altro la macchina da tenere per la vita, con tutte le cure del caso, anche se sarebbe per me impegnativo dal punto di vista economico (soprattutto finché non diventerà storica tra due anni, e degli spazi (dovrei cercarmi un altro garage). Ora una domanda pratica: quanto sarebbe da pagare secondo voi? Considerati i costi di bollo passaggio e rimessa a nuovo? Io pensavo senz'altro una cifra simbolica sotto i €1000.
Vi ringrazio per le vostre opinioni
Un saluto

Luca
Allegati
image.jpeg
image.jpeg (94.68 KiB) Visto 628 volte
image.jpeg
image.jpeg (79.93 KiB) Visto 628 volte
image.jpeg
image.jpeg (85.35 KiB) Visto 628 volte
image.jpeg
image.jpeg (86.52 KiB) Visto 628 volte
image.jpeg
image.jpeg (92.01 KiB) Visto 628 volte
image.jpeg
image.jpeg (112.01 KiB) Visto 628 volte
miro.exe
Messaggi: 103
Iscritto il: 20 gen 2015, 17:17

Re: K coupe da salvare?

Messaggio da leggere da miro.exe »

Ciao, benvenuto :)-D
Io ho un'auto storica, non è una lancia me è stata il mio primo amore...Li ho imparato a guidare e sempre li mi sono scatenato.
Se ti piace quella macchina ed hai la possibilità di mantenerla, salvala...Non fartela scappare, non sembra messa tanto male e poi non se ne vedono tante in giro!
1000 euro non sono tanti. Prendila!
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: K coupe da salvare?

Messaggio da leggere da stevek60 »

Assolutamente da comprare a 800/1000 euro prima che il venditore non veda cha su autoscout i prezzi stanno aumentando.....
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
Luca2000
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 nov 2014, 11:22

Re: K coupe da salvare?

Messaggio da leggere da Luca2000 »

In giro di coupe in ordine non se ne trovano. Che tristezza...
Comunque per quest'auto ci saranno circa €3000 da spendere per lavori di meccanica e carrozzeria. Senza contare le gomme che hanno 9 anni...
DeltaHPE
Messaggi: 12157
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: K coupe da salvare?

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D, gli interni in pelle di questo colore sono molto belli, io mi farei fare diversi preventivi per il ripristino della carrozzeria, perché puoi risparmiare notevolmente da un posto a un altro.
miro.exe
Messaggi: 103
Iscritto il: 20 gen 2015, 17:17

Re: K coupe da salvare?

Messaggio da leggere da miro.exe »

A me hanno chiesto 1200 euro per riverniciare completamente l'esterno della mia Lancia K SW, lavoro a regola d'arte smontando tutte le parti e modanature, credo che il lavoro lo farò fare l'estate prossima, come regalo del suo ventesimo compleanno (:P)
E se riesco a comprare un garage che ha spazio per 2 ~ 3 macchine, appena mi capiterà l'occasione, comprerò un'altra SW identica alla mia come pezzi di ricambio, salvo imprevisti, la terrò a vita!
Luca2000
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 nov 2014, 11:22

Re: K coupe da salvare?

Messaggio da leggere da Luca2000 »

Mi sembrano pochini 1200... Nel mio caso devo anche mettere in conto la sostituzione dell'alternatore che di listino viene più di €500 e revisionato, nuovo è introvabile. Per fortuna sono nell'ambiente dei ricambi auto e quindi lo trovò a poco più della metà.
Flaviok
Messaggi: 48
Iscritto il: 10 giu 2015, 17:47

Re: K coupe da salvare?

Messaggio da leggere da Flaviok »

Ciao e benvenuto :)o , come ti hanno già detto se ne hai la possibiltà "salvala" e poi soprattutto "goditela".
PierL
Messaggi: 1794
Iscritto il: 13 mag 2009, 19:47

Re: K coupe da salvare?

Messaggio da leggere da PierL »

Non starci a pensare troppo, vai con il grano e prendila
StefanoK
Messaggi: 213
Iscritto il: 18 ago 2012, 16:20

Re: K coupe da salvare?

Messaggio da leggere da StefanoK »

Ho recentemente revisionato l'alternatore per la mia K con 120 Euro (questo è il meno dei problemi); la K coupè è senza ombra di dubbio un mezzo splendido da tenere gelosamente anche a fini collezionistici. Il fatto che (a mio avviso purtroppo), sia scesa così tanto di prezzi di vendita, crea l'effetto sciacallaggio: tante vengono radiate e vendute a pezzi perché è più reditizio in termini di ricavi.
A mio avviso è bene ed è giusto che mezzi del genere abbiano un target che non scenda sotto i 2.000 E, proprio per evitare tali situazioni o che finiscano in mani sbagliate, però il mercato è fatto da domanda ed offerta, appetibilità e affaristi....

Saluto
.....K 2.0 Turbo 20v.....
Rispondi

Torna a “K”