Buondi,
Ho notato che quando faccio una curva stretta ad una velocità sostenuta o andando in montagna facendo curve strette sempre ad una certa velocità (che sia chiaro non correndo) sento la gomma ant sx che stride, non mi pare l'abbia mai fatto tempo fa, cosa puo essere? Il comportamento in curva è buono e non da segni do sotto o sovrasterzo ne di scarsa aderenza.
Stridio gomme
-
Allegro1100
Re: Stridio gomme
Quanti anni hanno le gomme? Puo' essere che il battistrada si sia un po' indurito? Lo stridio in genere avvisa che si sta per raggiungere il limite di aderenza, quindi attenzione!
A.''°°
A.''°°
-
Morrissey
Si puo' essere la convergenza e che la ruota sx sia più aperta o chiusa ..
una bella controllatina (circa 20 €) non guasterebbe.
una bella controllatina (circa 20 €) non guasterebbe.
-
Allegro1100
Si, visto che le gomme sono relativamente nuove un'occhiata alla geometria dell'avantreno la darei.
Hai preso grosse buche o marciapiedi su quel lato?
A.''°°
Hai preso grosse buche o marciapiedi su quel lato?
A.''°°
-
teo
No me ne sarei accorto, anche perchè andando sul dritto non ha tendenze ad andare a dx o sx e anche la frenata è ok e non la sento saltellare....penso sempre piu la convergenza
-
ViKo!
Naturalmente, anche se banale, una controllata pure alla pressione di gonfiaggio.
A me è capitato tempo fa, curva molto stretta in autostrada, svincolo di Villa San Giovanni arrivando da Reggio Calabria e l'anteriore stride. La valvola perdeva un pò e si era sgonfiata la gomma.
Il gommista mi ha cambiato la valvola con 5,00 euro e poi siamo andati a prendere il caffè, sempre in officina dove ha la macchinetta.
Prezzo e trattamento sono stati di favore, è un mio cliente oltre che amico.
ViKo!
A me è capitato tempo fa, curva molto stretta in autostrada, svincolo di Villa San Giovanni arrivando da Reggio Calabria e l'anteriore stride. La valvola perdeva un pò e si era sgonfiata la gomma.
Il gommista mi ha cambiato la valvola con 5,00 euro e poi siamo andati a prendere il caffè, sempre in officina dove ha la macchinetta.
Prezzo e trattamento sono stati di favore, è un mio cliente oltre che amico.
ViKo!