cabio comme da 195 a 205
Re: cambio comme da 195 a 205
hai messaggio pvt.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Chi ce l'ha il messaggio?
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
Re: cabio comme da 195 a 205
Senobarnard Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao a tutti
> Guardando il libretto per le gomme ho visto le
> seguenti opzioni:
>
> 195/65 R15 91H
> 205/55 R16 91V OPP.
> 195/65 R15 91T M+S
>
> Mi sembra di capire quindi che le 205 le posso
> legalmente montare solo con il cerchio da 16 che
> probabilmente ha anche una larghezza maggiore.
> Voi quali opzioni avete per i pneumatici sul
> libretto?
> Lybra LX 1.9 JTD 115 cv 2004
Ciao.. nel rigo immediatamente superiore a quello dove trovo scritto: 205/55 R16 91V OPP.
nel mio libretto c'è scritto:
SEGUE PNEUMATICI: 205/60 R15 91V
prova a vedere anche nel tuo.
Abbiamo la stessa Lybra, la mia è solo un anno più anziana (ed è SW, ma non credo che influisca sulle misure dei pneumatici)!
Un caro saluto a tutti i Lybristi del mondo!!
> Ciao a tutti
> Guardando il libretto per le gomme ho visto le
> seguenti opzioni:
>
> 195/65 R15 91H
> 205/55 R16 91V OPP.
> 195/65 R15 91T M+S
>
> Mi sembra di capire quindi che le 205 le posso
> legalmente montare solo con il cerchio da 16 che
> probabilmente ha anche una larghezza maggiore.
> Voi quali opzioni avete per i pneumatici sul
> libretto?
> Lybra LX 1.9 JTD 115 cv 2004
Ciao.. nel rigo immediatamente superiore a quello dove trovo scritto: 205/55 R16 91V OPP.
nel mio libretto c'è scritto:
SEGUE PNEUMATICI: 205/60 R15 91V
prova a vedere anche nel tuo.
Abbiamo la stessa Lybra, la mia è solo un anno più anziana (ed è SW, ma non credo che influisca sulle misure dei pneumatici)!
Un caro saluto a tutti i Lybristi del mondo!!
-
gliozzo Scritto:
> Ciao.. nel rigo immediatamente superiore a quello
> dove trovo scritto: 205/55 R16 91V OPP.
> nel mio libretto c'è scritto:
> SEGUE PNEUMATICI: 205/60 R15 91V
> prova a vedere anche nel tuo.
> Abbiamo la stessa Lybra, la mia è solo un anno
> più anziana (ed è SW, ma non credo che influisca
> sulle misure dei pneumatici)!
> Un caro saluto a tutti i Lybristi del mondo!!
Cavolo hai ragione mi era sfuggita una riga grazie
:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P
> Ciao.. nel rigo immediatamente superiore a quello
> dove trovo scritto: 205/55 R16 91V OPP.
> nel mio libretto c'è scritto:
> SEGUE PNEUMATICI: 205/60 R15 91V
> prova a vedere anche nel tuo.
> Abbiamo la stessa Lybra, la mia è solo un anno
> più anziana (ed è SW, ma non credo che influisca
> sulle misure dei pneumatici)!
> Un caro saluto a tutti i Lybristi del mondo!!
Cavolo hai ragione mi era sfuggita una riga grazie

Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Ma figurati....
Stamattina sono stato occasionalmente sfaccendato davanti al PC (la prima volta negli ultimi 5 anni) e mi trovavo per caso la fotocopia del libretto della mia adorata Leona. Sempre in tema di pneumatici, io ho montato Yokohama asimmetrici C Drive, ma qualcuno ha provato sulla Lybra pneumatici direzionali (a freccia) come ad esempio gli Yokohama S Drive? Ho sentito pareri discordanti circa l'impiego di direzionali o asimmetrici. Voi che ne pensate?

ciao senese,scusa era per te il messaggio,cmq io son rimasto su 195 alla fine,ho montato 4 TOYO CF1 per la guida tranquilla che ho io ne ho da vendere.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Vecchia discussione, ma interessantissima!
Solo che alla fine della fiera rimane un unico dubbio, il seguente: la larghezza del canale dei cerchi in lega di diametro 15" originali per la Lybra è 6" oppure 6.5" ? :S
Infatti in diversi post ci sono informazioni discordanti in merito alla larghezza del canale.
Infine non credo affatto che a parità di diametro (15") siano stati realizzati cerchi con canale di diversa larghezza (6" e 6.5"): confermate?
Aspetto fiducioso una risposta definitva
Grazie e ciao
Solo che alla fine della fiera rimane un unico dubbio, il seguente: la larghezza del canale dei cerchi in lega di diametro 15" originali per la Lybra è 6" oppure 6.5" ? :S
Infatti in diversi post ci sono informazioni discordanti in merito alla larghezza del canale.
Infine non credo affatto che a parità di diametro (15") siano stati realizzati cerchi con canale di diversa larghezza (6" e 6.5"): confermate?
Aspetto fiducioso una risposta definitva

Grazie e ciao
I miei da 15 sono da 6,5"
Lybra LX SW 1.9 JTD 115 cv ( ex 115 cv ) colore grigio elisa acquistata il 3/2013 con 120 mila km gran bella auto, super soddisfatto dell'acquisto
Salve, concordo sul fatto che la misura 205 con i cerchi in lega di serie sono buffi, sulla mia 1.9 LX m.y. 2000 i cerchi erano optional a stella, molto belli.
Con sopra i 205 e vanno benissimo, devo dire che con la versione cinturato Pirelli P6, poi P1 ecc c'è maggiore stabilità e direzionalità.
Con le P6, che ho strafinito, mi sono divertito molto, con le P1 molto meno.
In breve con i cerchi giusti, meglio le 205. I consumi non mi interessano.
Un saluto.
Con sopra i 205 e vanno benissimo, devo dire che con la versione cinturato Pirelli P6, poi P1 ecc c'è maggiore stabilità e direzionalità.
Con le P6, che ho strafinito, mi sono divertito molto, con le P1 molto meno.
In breve con i cerchi giusti, meglio le 205. I consumi non mi interessano.
Un saluto.
- Allegati
-
- images_1.jpg (5.68 KiB) Visto 576 volte
-
- images.jpg (5.22 KiB) Visto 576 volte
Grazie ragazzi per le info.
Anche io ho i cerchi che hai tu Riccardo, e aggiungo che la ruota di scorta ha il suo bel cerchio in lega immacolato (mai usato) con relativa gomma di primo equipaggiamento nella misura 205/60/15 (mai usata...sarà un poco duretta ormai
).
Confesso che non ho mai guardato la misura del canale (che certamente sarà riportata) sul cerchio, che tu mi dici essere 6.5".
Quindi debbo dedurre che fra i cerchi in lega di diametro 15" si hanno due misure di canale diverso, e cioè 6" (i cerchi con la coppetta centrale lucida, per intenderci) e 6.5" (quelli di cui Riccardo ha messo la foto). Avrei scommesso che invece cambiava solo il disegno, l'estetica e non la misura del canale.
ciao
Anche io ho i cerchi che hai tu Riccardo, e aggiungo che la ruota di scorta ha il suo bel cerchio in lega immacolato (mai usato) con relativa gomma di primo equipaggiamento nella misura 205/60/15 (mai usata...sarà un poco duretta ormai

Confesso che non ho mai guardato la misura del canale (che certamente sarà riportata) sul cerchio, che tu mi dici essere 6.5".
Quindi debbo dedurre che fra i cerchi in lega di diametro 15" si hanno due misure di canale diverso, e cioè 6" (i cerchi con la coppetta centrale lucida, per intenderci) e 6.5" (quelli di cui Riccardo ha messo la foto). Avrei scommesso che invece cambiava solo il disegno, l'estetica e non la misura del canale.
ciao