antenna ricevitrice segnali per apertura chiusura centralizzata porte

Mercatino
Gallery
GELINDO

antenna ricevitrice segnali per apertura chiusura centralizzata porte

Messaggio da leggere da GELINDO »

Volevo chedere a qualcuno del forum, dove con precisione e istallata questa benedetta antenna che riceve i segnali dal telecomando della chiave apertura chiusura porte.Sul manuale tecnico e indicata vicino alla porta anteriore lato passeggero, qualcuno del forum ho letto in un post la indicava nel body computer.Ultimamente ho dei problemi con il telecomando, sostituita la batteria la luce lampeggia regolarmente, pero riesco ad aprire le porte con il telecomando solo ad una distanza ravvicinata di 1 metro, mentre se mi sposto di 4 ho 5 metri non funziona niente anche se la luce rossa sul telecomando funziona, Volevo vedere se c'e qualcosa che non quadra su questa antenna ricevente. Avevo chiesto lumi in concessionaria ma non sanno dirmi niente.
nq00011

Re: antenna ricevitrice segnali per apertura chiusura centralizzata porte

Messaggio da leggere da nq00011 »

Buona sera, ho lo stesso problema, se hai risolto mi potresti dire cosa hai fatto.
Prima apriva anche a 50 metri, ora solo vicino allo sportello.
Grazie.
GELINDO

Purtroppo non ho risolto il problema, ultimamente ho sostituito la plafoniera con una usata in quanto erano guasti i sensori volumetrici dell'antifurto, speravo magari di risolvere ma niente. Ho staccato i conettori nel body dove ci sono i fusibili sotto il volante e spruzzato disossidante contatti, non saprei che fare. Continuo ad aprire e chiudere molto vicino alla macchina se mi sposto di circa 5 metri non funziona nulla .Tempo fa riuscivo ad aprire e chiudere a piu di 10 metri non so cosa puo essere sucesso.Molte volte ho staccato la batteria e eseguito l'inizializazione centraline senza successo e cambiato piu volte pure le batterie telecomandi.
nq00011

Messaggio da leggere da nq00011 »

Ok grazie proverò con tentativi anche mi.
FABIO_RM

Messaggio da leggere da FABIO_RM »

Se non ricordo male l'antenna dovrebbe essere quella cerchiata in rosso attenzione che devi smontare tutta la striscia in plastica per tirarla fuori (è ad incastro) per vedere se si sono staccati i fili: se forzi la mascherina dalle uscite dell'aria ti si potrebbero rompere.

Ciao
Allegati
antenna_.pdf
(156.72 KiB) Scaricato 199 volte
Fabio
GELINDO

Quello che mi ai indicato in figura e il sensore di irragiamento che regola la temperatura clima non penso funzioni pure come antenna. comunque grazie.
FABIO_RM

Messaggio da leggere da FABIO_RM »

Si mi sa che hai ragione ho associato quel sensore all'antenna perché 8 anni fa avevo il tuo stesso problema con l'auto che si apriva solo da molto vicino.

Poi ricordo che mi hanno cambiato tutta la striscia che ti ho indicato (che aveva una parte rotta) e sensore annesso e tutto è tornato a funzionare ma a questo punto penso che non centra nulla.

Ciao
Fabio
Rispondi

Torna a “Thesis”